Totti e Ilary, 110 milioni in 20 anni: il divorzio dovrà spartire il super patrimonio tra megaville e negozi

  • Quello della coppia è un addio complicato anche per i beni che i due hanno accumulato 
  • Gli unici eredi saranno i tre figli, ancora minorenni: Cristian, Chanel e Isabel

Non sarà affatto facile dirsi addio. Francesco Totti e Ilary Blasi dovranno spartirsi un patrimonio di 110 milioni di euro in fase di separazione e poi divorzio. Sarebbe questa il valore totale, da capogiro, dei beni che i due hanno accumulato in 20 anni, tra megaville, negozi, società e accessori, come scrive il Corriere della Sera. Gli unici eredi sono i loro tre figli, ancora minorenni, Cristian, 16 anni, Chanel, 15, e Isabel, 6.

Totti e Ilary, 110 milioni in 20 anni: il divorzio dovrà spartire il super patrimonio tra megaville e negozi

Il 45enne e la 41enne dovranno prima di tutto accordarsi su chi rimarrà nell’enorme villa all’Eur a Roma, una casa di ben 25 stanze dotata di tutti confort extra lusso: campo di calcetto, campo di padel, piscina e varie altre zone relax. E’ un rifugio da sogno, anche se i costi per tenerla al meglio sono altissimi.

Quello della coppia è un addio complicato anche per i beni che i due hanno accumulato 

L’ex capitano giallorosso e la conduttrice avrebbero avuto introiti superiori ai 110 milioni di euro. La Blasi ha un contratto in esclusiva con Mediaset, Totti, che nella sua carriera da calciatore ha beneficiato di contratti favolosi, ora che ha attaccato gli scarpini al chiodo, ha creato la holding NumberTen a cui fanno capo sette società con cui opera nel mercato immobiliare. Il quotidiano scrive: Totti detiene il 100% delle azioni, il fratello Riccardo è il presidente, la mamma Fiorella l’altro consigliere. L’azienda, fondata nel 2010, ha un patrimonio netto di 7 milioni di euro e utili per circa 4. Stesso discorso per la Vetulonia, un’altra società immobiliare di cui Totti è socio ma anche amministratore unico. Infine c’è da tenere conto anche della sua nuova attività di gestione dei giovani calciatori, attività che Francesco Totti gestisce con tre società (IT Scouting, CT10 e Coach Consulting)”.

Non è finita. A complicare ancor di più la rottura sarebbe il coinvolgimento negli affari della famiglia dell’ex Letterina, che si occupava della gestione dell’immagine di Francesco con la Number Five, gli ingaggi legati alle apparizioni in tv e gli spot. Gestiva pure la scuola calcio di Totti. “Ci sono poi quote di Ilary nella società sportiva dilettantistica Sporting Club Totti”, rivela il giornale.

Gli unici eredi saranno i tre figli, ancora minorenni: Cristian, Chanel e Isabel

Totti e la Blasi sono anche proprietari di negozi nei centri commerciali, altri appartamenti, sempre a Roma, e di una lussuosa villa a Sabaudia. Senza considerare la ora chiacchieratissima collezione di Rolex, che, considerando la quotazione degli orologi sul mercato, ha un valore altissimo, come pure il guardaroba di Ilary, con borse Chanel, Hermes e altri brand costosissimi. Ora si tratta: è tutto in mano ai legali dei due. Troveranno un accordo?