"U&D": Gianfranco Apicerni innamorato di Lucrezia

Gianfranco Apicerni di nuovo in love. Archiviata la storia con la corteggiatrice Valeria Bigella, il tronista dichiara a DiPiù: "Finalmente ho trovato la donna della mia vita e, lo posso giurare, anche se in questi casi vale la pena di essere un po' scaramantici, ho la sensazione che sia la volta buona e che niente e nessuno mi dividerà da lei, la mia Lucrezia. Del resto dopo la brutta esperienza con Valeria Bigella, la corteggiatrice che avevo scelto a 'Uomini e Donne', ero rimasto traumatizzato in fatto di donne. Poi, per fortuna, Lucrezia ha saputo guarirmi e adesso guardo all'amore con entusiasmo, e non più con angoscia".

La ragazza che ha fatto capitolare l'ex postino di "C'è Posta per Te" si chiama Lucrezia Gizzi: "Non fa parte del mondo dello spettacolo - sottolinea Apicerni - E' una studentessa di Comunicazione, ha ventidue anni e viene da un'ottima famiglia di Roma. Quando l'ho vista, non potevo credere ai miei occhi: non solo mi ha conquistato per la sua bellezza, evidente, ma pure per il suo modo di fare. Fra l'altro, non sapeva affatto che io ero un ex tronista e all'inizio non mi filava proprio. Così ho dovuto tirare fuori le mie armi per conquistarla".

Gianfranco racconta anche come si sono conosciuti con la sua nuova fiamma: "E' successo quattro mesi fa, fuori da un locale di Roma. Io ero in compagnia di tre amici, lei di due amiche. La serata stava per concludersi, ma quando mi sono imbattuto in Lucrezia non ho più capito niente. L'ho fermata, le ho chiesto chi fosse e poi ho detto: 'Non credere di uscire tanto facilmente dalla mia vita. Da quando ti ho visto, pochi minuti fa, ho capito che sei una donna diversa da tutte le altre. Dammi il tuo numero di telefono'". E la reazione di Lucrezia qual è stata? "All'inizio ha nicchiato - spiega Apicerni - stava sulle sue. E io ho capito subito che non era una ragazza facile. In passato ho amato tante donne, so riconoscere chi cerca di uscire con il tronista per avere pubblicità. Ma Lucrezia no... lei stava sulle sue perché è un po' all'antica, malgrado l'aspetto molto moderno, e ci tiene parecchio a valori che ormai sembrano essere tramontati per sempre, come quello della famiglia. Tornado a quella sera, tuttavia, il numero di telefono sono riuscito a strapparglielo e, da quel momento, l'ho corteggiata forsennatamente. Fino a quando non ha capitolato e le ho chiesto, come in tutte le storie serie, di diventare la mai ragazza. Mi creda quando le dico che mi sento quasi liberato. Con lei ho scoperto davvero che cosa significhi essere innamorati, e darsi completamente a una donna senza avere paura".

Una paura nata dopo la storia con Valeria Bigella, finita quattro mesi fa: "Dopo di lei io non riuscivo più ad andare con una donna, se non una notte e via... L'idea di impegnarmi mi metteva paura perché, come ripeto, Valeria mi ha fatto paura". La Bigella oggi è fidanzata con il calciatore Alessio Bruno, Gianfranco è felice di essersela lasciata alle spalle e dichiara: "Fortunatamente non la sento più da tempo e sono felice se si è rifatta una vita, anche se un po' di angoscia la provo per il suo nuovo uomo... Come ripeto, infatti, lei si comporta in maniera troppo asfissiante, e persino l'uomo più premuroso e più presente del mondo vacillerebbe". Troppo gelosa, Valeria per Apicerni. Ora è tutto passato, adesso c'è il presente: Lucrezia e il progetto di laurearsi entro l'anno in Marketing e Comunicazione. Anche essere stato un tronista, non lo sta aiutando con gli studi: "Lo scorso mese - rivela Gianfranco - ho affrontato un esame molto importante dal quale sono uscito sconfitto e non perché non ero preparato, ma perché l'insegnante, avendomi riconosciuto, si è imputata e ha iniziato a tempestarmi di domande assurde, difficilissime, che fra l'altro non facevano parte del programma. Al che le ho detto: 'Ma perché si sta accanendo contro di me? Il fatto che io abbia fatto TV non significa che non possa essere anche un bravo studente'. Ma lei, arrabbiatissima, ha cominciato a urlare dicendomi: 'Ecco, vuole forse insegnarmi a fare il mio mestiere? Forse è il caso che lei torni sul trono...'. Io ci sono rimasto così male, ma così male... Si può forse considerare una colpa aver fatto il tronista?".

Per fortuna che a consolarlo c'è la sua Lucrezia...