I gossip raccontano che sia stata licenziata, tutta colpa del topless che l'ha vista protagonista lo scorso novembre a "Tale e Quale Show". Veronica Maya, nonostante sia stata confermata alla conduzione dello "Zecchino d'Oro", poi è stata sostituita al timone di "Linea Bianca", dal più 'rassicurante' Massimiliano Ossini, volto molto amato dal pubblico femminile, e lui guiderà il programma Rai dal prossimo 27 dicembre. La 37enne, però intervistata da Chi, nega di essere stata licenziata. "Io e la Rai ci siamo presi una pausa di riflessione", spiega Veronica Maya, lasciando intendere che la decisione sia stata assolutamente consensuale: nessuna 'rimozione forzata' dalla trasmissione che avrebbe dovuto presentare.
Riguardo al topless in diretta tv, Veronica Maya vorrebbe non fosse mai accaduto. “Avevamo fatto delle prove ed era fuoriuscito un capezzolo – sottolinea – Mi sono rivolta alle costumiste che hanno messo mano al vestito ma senza pensare alle spalline per bloccarlo. Così quando sono tornata in studio per l’esibizione è successo il patatrac”. “Vorrei non fosse avvenuto - continua la conduttrice - Ma non ho mica bestemmiato in diretta o girato un film porno...”. Se le si fa notare che, nonostante il 'fuori di seno' lei ha continuato a esibirsi, risponde: “Mi hanno insegnato che lo spettacolo deve andare avanti. Poi Carlo Conti ha bloccato tutto e io sono scappata dietro le quinte e sono scoppiata in lacrime. Vorrei non fosse mai successo”.
Veronica Maya, però, nega di essere stata licenziata dalla Rai. “In questo momento io e la Rai ci siamo presi una pausa”. Un ripensamento che risale, stando a quel che racconta, alla scorsa estate. E aggiunge: "Sono ferma, dopo dieci anni di lavoro continuativo, ma si vive anche senza tv”.
I rumors sull'essere stata licenziata dalla Rai sarebbero quindi solo voci maligne. Ora, durante la pausa, avrà più tempo da dedicare al compagno, il chirurgo estetico Marco Moraci, e i suoi due figli. Poi si vedrà.