X Factor e Asia Argento: Alessandro Cattelan se la cava così

X Factor prende il via con la prima puntata delle audition. Il debutto di Asia Argento è strano: l’attrice è già un ex giudice del talent show. Alessandro Cattelan con una breve intro registrata spiega quel che accadrà.

X Factor e Asia Argento: Alessandro Cattelan se la cava così. In una intro spiega quel che accadrà

Lo scandalo sessuale che ha coinvolto Asia Argento ha costretto Sky a farla fuori da X Factor. Si è deciso di mandare comunque in onda le puntate delle selezioni dei talenti già registrate e montate con l’attrice seduta dietro il bancone con quelli che erano diventati i suoi colleghi di avventura: Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez. Alessandro Cattelan riassume tutto e se la cava così.

Il debutto dell'attrice nelle audition è singolrare: è già una ex giudice

“Quando 3 mesi fa abbiamo iniziato le registrazioni non potevamo immaginare che uno dei nostri giudici venisse coinvolto in una vicenda che niente ha a che fare con lo spirito del programma, e che sinceramente ci ha un po’ spiazzato. Come vedrete saranno delle belle audition. A esse seguiranno i bootcamp e gli home visit, che abbiamo deciso di farvi vedere in versione integrale, proprio per rispetto e tutela nei confronti dei cantanti, ma anche per tutte le persone che lavorano ad X Factor con grande entusiasmo”, dice il conduttore dello show.

La 43enne durante la prima puntata piange e si commuove ascoltando una aspirante concorrente del talent

E chiarisce la situazione con Asia Argento: “Come probabilmente saprete alla fine di queste puntate ci saranno i live, dove ci sarà un nuovo giudice. Proprio perché vogliamo che nessuna polemica o fatto al di fuori del nostro programma possano distogliere l’attenzione dalla musica e dai talenti che per 8 puntate si daranno battaglia”.

Poi la puntata prende il via e c’è Asia con gli altri. Gli scettici si ricredono perchè la 43eenne è assolutamente convincente nel ruolo. Si commuove, piange, si esalta, stronca chi non le piace. E’ competente e attenta e si capisce già che chi arriverà a sostituirla non avrà sicuramente un compito facile, perché da (ex) giudice di X Factor Asia sorprendentemente e immancabilmente piace.