Zoe Saldana: 'Con la gravidanza il mio corpo si è trasformato'

Zoe Saldana e il marito Marco Perego lo scorso novembre sono diventati genitori di una coppia di gemelli. A distanza di cinque mesi, l'attrice non nasconde di avere qualche difficoltà a tornare in forma. Ha confessato che il suo corpo si è drammaticamente modificato. Per perdere i chili di troppo presi in gravidanza, si sta allenando duramente.

Zoe Saldana mentre corre sul tapis roulant

La star di "Avatar" ha postato sul social uno scatto che la ritrae mentre corre sul tapis roulant e accanto alla foto ha scritto: "Ciao a tutti, come sapete lo scorso novembre abbiamo accolto nelle nostre vite una coppia di gemelli. E' stata di gran lunga l'esperienza più incredibile della mia vita, ma anche molto stimolante per quanto riguarda il mio corpo. Sono sicura che le mamme di tutto il mondo (e i papà a volte) si possono identificare con quello che sto per dire". "Il mio corpo si è modificato drammaticamente sia dentro che fuori - ha proseguito l'attrice - Accade che si ingrossino parti che non sapevi nemmeno di avere e sei stanco all'inverosimile. In alcuni casi più di altri, il tuo corpo sperimenta una sorta di trauma con il parto che è difficile da spiegare se non avete mai vissuto questo tipo di esperienza. Nel mio caso ha coinvolto tutto, dalla tiroide alle piastrine. Grazie Dio, ora le cose vanno bene, ma il mio corpo era davvero fuori forma dopo la nascita dei bambini".

L'attrice insieme al marito italiano Marco Perego

Zoe Saldana ha scritto ai follower che ora è determinata a ritrovare la sua energia e smaltire tutti i chili presi in gravidanza: "Due mesi fa - ha raccontato - ho iniziato il mio viaggio e, non ho intenzione di dire una bugia, all'inizio la ripresa è stata lenta, dolorosa e frustrante. Ma ne è valsa la pena. Ed è per questo che sono qui". La mamma di due gemelli ha spiegato che vuole condividere la sua esperienza per essere d'aiuto alle donne che stanno vivendo una situazione simile alla sua: "Il mio vecchio amico e personal trainer Steve Moyer mi allenerà per i prossimi due mesi prima di tornare al lavoro e ho deciso di condividere con voi gli esercizi che faccio, quello che mangio e come mi sento nella speranza che possa esservi d'aiuto. Con Moyer ho iniziato a gennaio. Pesavo più di 72 chili (al culmine della gravidanza ne pesavo 83). Non avevo più flessibilità alle giunture e l'esercizio era molto doloroso. Abbiamo cominciato camminando, nel primo mese praticamente ho solo camminato. Ho anche iniziato a scegliere meglio il cibo. Moyer mi ha dato degli ottimi consigli su cosa mangiare, quanta acqua bere e mi ha anche fornito delle ricette. Era importante per me imparare come fare. Voglio dimostrare a me stessa che ho la giusta determinazione. Scusate ragazzi, i bambini hanno finito i loro sonnellino! Devo andare!". Zoe Saldana ha così salutato i suo amici di social. La stella è determinata a ritrovare la forma fisica persa in gravidanza e non nasconde di dover faticare molto per raggiungere il suo obiettivo.