In una cornice straordinaria, il 'Capri Hollywood Festival 2002'

Capri "la mondana" si copre di stelle, non quelle che si possono ammirare dai Faraglioni la notte, ma quelle del cinema che d'estate riempiono la piazzetta dell'isola famosa in tutto il mondo. Dal 27 al 31 dicembre infatti aprirà i battenti "Capri - Hollywood 2002", la manifestazione organizzata dall'Istituto "Capri nel mondo" in collaborazione con Cinecittà Holding, Stream Tv e Wylre Vetta, che si terrà ad Anacapri.

L'edizione 2002 sarà presentata ufficialmente venerdì 20 dicembre, alle ore 20, presso l'Hotel Flora di Roma. Tantissime le novità previste, una fra tutte la presentazione del nuovo film di Carlo Verdone "Ma che colpa abbiamo noi", in uscita nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 10 gennaio, che aprirà la manifestazione. E per rimanere in tema, il sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali Mario Pescante consegnerà al padre del celebre regista romano, Mario Verdone, un riconoscimento speciale "per lo straordinario contributo fornito all'industria culturale italiana nel corso della lunga carriera".

Tra i partecipanti all'evento anche Sergio Rubini e Rosalinda Celentano, che verranno premiati come "Attori dell'anno" con il "Capri Award", per la loro interpretazione in "The Passion", il nuovo film diretto dall'australiano Mel Gibson.