Principato in festa ieri per il battesimo dei gemelli di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock. Nato lo scorso 10 dicembre, dopo essere stati presentati ai sudditi monegaschi il 7 gennaio, Jacques e Gabriella sono tornati in pubblico in una giornata tanto importante, in cui si celebrava pure la Festa della Mamma.
Per il loro battesimo i gemelli, figli di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock hanno indossato abiti bianco candido come vuole la tradizione. Total white anche per la mamma dei piccoli. Charlene Wittstock ha voluto adottare uno stile molto simile a quello della compianta Grace Kelly soprattutto nell'acconciatura.
Emozionato, ma fiero e orgoglioso il principe Alberto di Monaco, anche se leggermente più impacciato della moglie.
Tra un mare di invitati vip, la cerimonia è stata celebrata nella cattedrale di Monaco. I gemelli hanno avuto per il loro battesimo due padrini ciascuno. Per Jacques, erede al trono del Principato, Christopher Le Vin Jr., cugino di Alberto, e Diane de Polignac Nigra, parente dei Grimaldi da parte di padre. Per Gabriella, sono stati scelti il fratello di Charlène Wittstock e Gareth Nerine Pienaar, moglie dell'ex campione di rugby sudafricano Francois Pienaar.
Dopo essere stati battezzati, i pargoli, in braccio ai loro genitori, hanno ricevuto il saluto caloroso del loro popolo. Tantissimi quelli che li hanno attesi all'uscita del Duomo. Grande felicità per tutti: il battesimo dei principini è stato salutato a colpi di cannone.
Per l'evento speciale e unico a Montecarlo sono arrivati tantissimi ospiti d'eccezione per che nulla al mondo avrebbero bucato un appuntamento tanto importante. Presenti tutti i famigliari della coppia reale con in seconda linea anche Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Al centro dei riflettori, chiaramente, i gemellini, Jacques e Gabriella, quelli che hanno cambiato per sempre la vita ad Alberto di Monaco e alla bella e regale Charlene Wittstock. Come detto subito dopo il parto dalla bionda, "ogni secondo trascorso con loro è magico".