Ale Amoroso: 'Voglio un figlio da Luca'

E’ felice Alessandra Amoroso per l’uscita del suo nuovo album “Amore Puro”. La carriera le sta dando tante soddisfazioni, ma anche la vita privata va a gonfie vele: il suo amore con Luca De Salvatore è sempre al top. La storia è iniziata 10 anni fa, quando la cantante ne aveva 16, per poi interrompersi e riprendere nel 2010. Durante un’intervista rilasciata a “Grazia”, l’ex concorrente di “Amici” ha rivelato i suoi progetti personali, riguardanti la sua sfera privata.

L’amore l’ho scoperto tardi: con i ragazzi, piuttosto che flirtarci insieme, preferivo colpirli con dei calcioni giocando a pallone - ha raccontato Alessandra - Sono un po’ un maschiaccio… Ho conosciuto il mio attuale fidanzato Luca nel 2003, a dei giochi estivi. Io avevo 16 anni, lui era un ragazzino sgamato e ci ha saputo fare. Ricordo che ero dimagrita tantissimo, non perché fossi grassa, ma perché ero così innamorata che a mangiare non ci pensavo nemmeno, mi nutrivo di lui”. Poi la rottura “ma non ci siamo persi - precisa la star della musica italiana - perché abbiamo la stessa compagnia di amici. E ci vedevamo quasi ogni giorno, ho conosciuto tutte le sue fidanzate e lui i miei - non molti - fidanzati. E alla fine siamo tornati insieme: era la spina di pesce che mi era rimasta in gola”. Ora le cose sono cambiate, il loro è un sentimento più maturo: Ho capito che bisogna trovare un punto di incontro - ha spiegato l’Amoroso - In amore non vale la regola: “Io sono così: se ti sta bene rimani, sennò ciao”. In una storia non puoi ragionare in questo modo, è egoistico”.

Il fidanzato Luca è anche l’assistente personale della cantante, ma questa cosa non sembra creare problemi alla loro vita di coppia. Si divertono tanto insieme e Alessandra sogna una famiglia: “Voglio rivivere quello che ha vissuto mia nonna - ha svelato - Vede il tatuaggio sul braccio? È il simbolo di quello che voglio dalla vita: ci sono io, il mio uomo, il mio cane, la mia casa, il sole del Salento e dal comignolo non esce fumo, ma dei cuori”. Il matrimonio quindi è un’argomento che affronta spesso con la dolce metà: “Ne parliamo - ha detto - ma è ancora presto per decidere una data. Devo aspettare un periodo meno incasinato e di aver raggiunto un po’ più di equilibrio interiore. E poi, voglio avere almeno un figlio. Ce l’ho nel dna: salentina uguale cuoca, uguale mamma. È quello che mi hanno insegnato i miei, a prendermi cura del mio uomo, della mia casa".