Alec Baldwin si ritira da Twitter

Alec Baldwin, in una nuova intervista a Vanity Fair, rivela di aver abbandonato per sempre il mondo dei social network. La decisione arriva dopo la bufera che l’ha coinvolto qualche giorno fa, quando un giornalista del DailyMail ha accusato sua moglie Hilaria Thomas di pubblicare stati su Twitter durante i funerali di James Gandolfini e lui l’ha insultato veementemente sul web.

Quando gli è stato chiesto se riattiverà il suo profilo Twitter, che ha cancellato lo scorso 27 giugno, il 55enne ha risposto: “Mai. No. Sono andato al funerale di Jimmy Gandolfini e quando ero lì ho realizzato che Jimmy Gandolfini non aveva Twitter”. L’attore ha continuato: “Jimmy Gandolfini era una persona amata ed era molto ammirato come attore e non gli importava niente dei social media. Ho davvero imparato una lezione al funerale. Mi sono detto ‘È tutta una perdita di tempo’. A volte può essere divertente ma poi sempre meno”. Ma Twitter non è l’unica cosa che Alec vuole abbandonare.

La star di “30 Rock” vorrebbe anche dire addio al mondo dello spettacolo in generale: “Sto per avere una bambina (la moglie Hilaria è incinta, ndr). E tutti sanno com’è andata a finire male con mia figlia (Ireland, avuta dal matrimonio con Kim Basinger, ndr), cosa che è stata molto dolorosa e poco piacevole”. Baldwin si riferiva al messaggio telefonico che aveva lasciato alla ragazza nel 2007 in cui la chiamava “maleducato piccolo maiale”. Ha poi aggiunto: “Non voglio che questo succeda anche con la mia prossima figlia. Ho un solo sogno nella mia vita ed è che la bambina che sta per nascere venga da me tra 7 o 8 anni, ha un’amica e mi dice: “Papà, la mamma di Susie dice che prima apparivi in Tv. Papà, è vero?’ Non dovrebbe avere conoscenza di me come persona pubblica. Sarebbe il paradiso per me. Vorrei smettere di recitare se potessi. Sarebbe la cosa più bella del mondo”.