Amadeus, Gnocchi e Celentano per Music Farm: 'un varietà vestito da reality'

Dieci cantanti si sfidano e solo uno sarà il vincitore. Si chiama 'Music Farm' il nuovo reality show di casa RaiDue condotto da Amadeus dal centro multimediale di Terni con la partecipazione di Gene Gnocchi, in collegamento da Milano.

Per otto settimane, il programma prodotto in collaborazione con la Magnolia, sarà trasmesso in prima serata: ambientazione idilliaca nella Beauty Farm "Health Center Marc Mességué", in collegamento con questo paradiso terrestre Rosita Celentano.
Telecamere costantemente puntate sui dieci protagonisti: Francesca Alotta, Marco Armani, Loredana Bertè, Fiordaliso, Gianni Fiorellino, Riccardo Fogli, Annalisa Minetti, i Ricchi e Poveri, Silvia Salemi e Scialpi.

Inizio con la classica esibizione di tutti i partecipanti che, a sorte, cantano un brano tratto da un bouquet di successi del repertorio italiano e straniero. Dopo la cosiddetta prova della 'Hit Parade', parte il televoto: circa mezz'ora per decretare un vincitore, esente dal rischio di un' eventuale sfida.
Successivamente, sono gli stessi protagonisti a nominarsi reciprocamente: il più nominato dalla serata, sceglie, tra quelli che lo hanno votato, lo sfidante.

Regole ferree che prevedono esercizi fisici, trattamenti estetici e traninig
musicale. Inevitabili le rivalità e le alleanze che la coabitazione farà emergere: "Il vantaggio è che, a differenza di altri reality, i concorrenti si conoscono, ognuno è a conoscenza del valore degli altri". Particolarità messa in evidenza da Amadeus che, dopo l'esperienza di 'Meteore' si trova una volta ancora in compagnia di Gene Gnocchi. Il quale, durante la conferenza stampa di presentazione del programma commenta: "Ho già vissuto l'esperienza di un reality musicale: sono stato rinchiuso per una settimana, con 22 cantanti, a Sanremo con un pazzo con il berretto a righe rosse e nere". Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistite è puramente casuale. Ovvio.

>>>LO SPECIALE FOTOGRAFICO IN CONFERENZA STAMPA<<< Foto: A.Pugliese © Gossip.it