Ha vinto "Amici 11" nella categoria cantanti. Gerardo Pulli, 20 anni, ha trionfato tra gli allievi, portandosi a casa un contratto discografico di 100 mila euro. La scuola di Maria De Filippi, però, gli ha fatto anche un altro regalo: la 19enne Valeria Romitelli, la sua fidanzata, pure lei cantante, conosciuta proprio durante il talent di Canale 5.
"Il nostro non è stato il classico colpo di fulmine - racconta Gerardo al settimanale Visto - Ci siamo avvicinati piano piano, in maniera molto graduale. Lei mi piaceva già da un po', ma prima di Natale, tra noi, non era successo nulla. Poi, dopo le feste, è scoccato il primo bacio". L'amore è nato in modo spontaneo, anche se c'è voluto del tempo: "A dire il vero all'inizio non ci filavamo - rivela Valeria - poi abbiamo iniziato a scherzare e da lì è nato tutto. Ma non chiedeteci i dettagli del nostro amore perché ci mettereste in imbarazzo. La nostra storia è venuta fuori solo perché a un certo punto, nella scuola, sentivamo l'esigenza di sentirci fisicamente, di abbracciarci. Entrambi, per carattere, non tendiamo a sbandierare i nostri sentimenti ai quattro venti".
Gerardo e Valeria dovranno affrontare l'ostacolo della distanza: lui vive a Torino, lei a Civitanova Marche. Inoltre c'è il lavoro a cui pensare (Pulli è impegnato nella promozione del suo primo disco, uscito il 22 maggio). Valeria sta registrando dei brani per un eventuale cd. Tanti impegni, ma gli "Amici" hanno intenzione di mantenere stretto il loro rapporto. Ora più di prima. Perchè, finalmente, sono liberi di vivere questo amore lontano dalle telecamere.