Angela Melillo, addio Ezio

Si sono sposati il 3 luglio del 2006. A pochi mesi da loro settimo anniversario, Angela Melillo e il marito Ezio Bastianelli hanno deciso di mettere la parola fine al loro matrimonio. Dalla loro unione è nata, il 30 maggio 2008, la piccola Mia.

Angela Melillo ha raccontato a Diva e Donna come sono arrivati a dirsi addio con l'ormai ex dolce metà. La crisi, ha spiegato, è iniziata un po' di tempo fa, "ma ha raggiunto l'apice l'estate scorsa, a giugno. Solo da pochi giorni abbiamo ufficializzato la nostra separazione". "Da parecchio tempo - prosegue la showgirl - non riuscivamo più a comprenderci: eravamo sempre scontenti e questo ci ha allontanato. Ci siamo resi conto che non eravamo più felici e che qualcosa era cambiato. In più, purtroppo, io negli ultimi due anni ho vissuto un grande dramma familiare: la perdita di mia madre e questo sicuramente ha creato in me destabilizzazione e dolore. Ho affrontato questo momento molto drammatico con grande coraggio e Ezio, a suo modo, mi è stato vicino. Eravamo consapevoli che in quel momento i nostri problemi andavano messi da parte, in attesa che il mio dolore per la perdita andavano messi da parte, in attesa che il mio dolore per la perdita di mia madre si affievolisse. Man mano che mi abituavo all'idea della mia perdita e cominciavo a tornare al mio quotidiano, però, mi sono ritrovata a fronteggiare i nostri problemi. L'uomo che volevo vicino per risolverli, era spesso distratto da altro. E sentivo che non ero felice".

Con il suo Ezio Angela non si sentiva più in sintonia, si è sentita sola e "mi sono resa conto - dice - che nella scala dei valori non avevamo più le stesse priorità". L'ex marito l'ha delusa in alcuni suoi atteggiamenti e, quando hanno provato a riavvicinarsi, le cose non sono andate bene. Ezio ha comunque rappresentato per lei una delle parentesi più belle della sua vita. E' stato un amore profondo, anche se le ferite del cuore si devono ancora rimarginare.

La Melillo e l'ex marito hanno pensato anche al bene della loro piccola: "Abbiamo cercato il modo più normale possibile, facendole capire che anche se mamma e papà non vivranno più insieme per lei non cambierà nulla. Siamo, e saremo sempre, il suo punto di riferimento". "Mia - aggiunge Angela - vive con me o con il papà secondo gli accordi stabiliti. A oggi abbiamo raggiunto un equilibrio, anche se non è stato semplice perché ci siamo dovuti abituare a ritmi totalmente diversi. Siamo però due persone intelligenti e amiamo follemente nostra figlia. Credo che come anche Enzo si impegnerà al massimo per far sì che lei non soffra troppo di questa nostra decisione, cercando di non far pesare le nostre scelte sulla sua vita. Considerando che la vita a volte ci porta dove lei decide e non dove noi saremmo voluti andare".