Angelina Jolie non pensa di essere una buon genitore al pari di sua madre. La star di Hollywood lo ha dichiarato durante un'intervista rilasciata al magazine Grazia: "E'difficile per me pensare di essere una buona mamma come lo è stata lei. Tutta la sua vita era concentrata sulla maternità".
Angie di figli ne ha sei, Maddox, di 12 anni, Pax, di 10, Zahara, di 9, Shiloh, di 8, i gemelli Knox e Vivienne, di 5, e ha ammesso di preferire che preferisce che prendano lezioni a casa, perché vuole che abbiano "un quadro più ampio di quello che è la vita".
Donna impegnatissima, con una importante carriera hollywoodiana, nonostante la famiglia numerosa, la Jolie è sempre in prima linea quando si tratta di azioni umanitarie. La scorsa settimana, durante il summit sulla violenza sessuale a Londra, ha dichiarato di voler dare il suo contributo perché tutto questo abbia una fine: "Lavorerò per questa causa - ha detto - finché sarò in vita, finché sarà necessario... Questo è un messaggio importante da mandare a tutto il mondo. Guardate come sono trattate le donne, come cittadine di seconda classe e come vengono abusate. Bisogna dire questo: 'Non si può e noi possiamo fermare questa cosa, in modo organizzato". "Dispiacersi non basta", ha poi aggiunto.