Anteprima nazionale di 'Lilo & Stitch', il nuovo film della Disney

Una festa per "molti", ma del resto l'invito parlava chiaro: "Beach Party con aquiloni hawaiani, Ohana dance, Elvis Presley's Band in una magica notte Disney. Lilo & Stitch consigliano per la serata un comodo abbigliamento da mare". La Buena Vista International Italia, in collaborazione con Vertical Vision, ha voluto regalare l'anteprima del suo nuovissimo film d'animazione in un luogo diverso dal solito, quindi, abbandonando gli ambienti esclusivi ed un po' snob, ha optato per una divertente festa in spiaggia: tantissima gente, tanta musica, tanti bambini ed un mega schermo gigantesco dove, intorno alle 21.30, è stata proiettata la deliziosa commedia animata della Disney, presto nelle nostre sale, "Lilo & Stitch": una bellissima favola sull'amicizia tra una ragazzina hawaiana ed un dispettoso extraterrestre di nome Stitch, arricchita dalla splendida colonna sonora con le canzoni del "Re", Elvis Presley.

Il Kursaal Village di Ostia, lo stabilimento caro al grande Marcello Mastroianni e all'affascinante Sofia Loren, con tanto di hostess ed animatori in pareo e ghirlande, agghindato per l'occasione con fasci di luci e una colorata scenografia, ha accolto più di tremila persone, quasi tutte accompagnate dai loro bimbi sovraeccitati al pensiero di poter scorrazzare liberamente e scalmanarsi in un'avvincente gara di hula-hoop. Tantissimi i personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo (i cosiddetti "vip"), che per nulla al mondo avrebbero perso un simile evento mondano. Confinati in un'esclusiva zona vip, dove era impossibile entrare senza il pass, tra una chiacchiera ed un gustoso snack hawaiano, si sono potuti notare i bei volti di Paola Perego, Eleonora Brigliadori e della pornostar, ora stella di "Convenscion a colori", Eva Henger (anche lei con figlioletta al seguito). Lillo, senza Greg, si aggirava simpaticamente tra i tavoli, dove, comodamente seduti, s'intrattenevano Lina Wertmuller, Pasquale Africano e fidanzata, Edoardo Ponti (figlio della già citata Sofia e Carlo Ponti) e Roberto Ciufoli, il "pelato" della Premiata Ditta; Simona Izzo, insieme a suo marito Ricky Tognazzi ed a una miriade di bambini, girovagava tra un gioco e l'altro mostrando una grande spirito materno.

In modo quasi stupefacente e inatteso appena ha avuto inizio la proiezione l'enorme confusione è di colpo cessata ed in un silenzio irreale ci si è potuti godere in pace il film. Sui titoli di coda sono arrivati i ringraziamenti di rito e, sulle note di "Can't help falling in love you" cantata dal popolare gruppo svedese The A-Teens, un fiume di persone si è diretta lentamente verso l'uscita, tra flash di fotografi impazziti che cercavano d'immortalare chi non era stato immortalato prima e simpatici "aloha" che le hostess, con il sorriso ormai impresso a caratteri di fuoco sulla faccia, gridavano con il poco fiato che gli era rimasto in gola.