12/2/2015 | 3 MINUTI DI LETTURA

Arnanud Mimran, si fa luce sui veri motivi dell'arresto avvenuto a Parigi lo scorso 20 gennaio

  • I veri motivi dell'arresto il 20 gennaio scorso di Arnaud Mimran
  • Accusato di appropriazione indebita, riciclaggio di denaro e frode
  • Intanto si dice che Tamara Pisnoli, ai domiciliari, sia incinta...

I rumors sul suo arresto per una frode relativa alla carbon tax alla fine degli anni 2000 erano nell'aria da un bel po' di tempo. Arnaud Mimran, ex di Claudia Galanti e attuale compagno di Tamara Pisnoli, anche lei ai domiciliari a Roma, ma per un'altra vicenda, è finito in manette lo scorso 20 gennaio. L'arresto lo hanno eseguito gli investigatori del Servizio Nazionale di dogana giudiziaria a Parigi, come riporta Le JDD.

Arnaud Mimran è stato arrestato il 20 gennaio scorso a Parigi

Arnaud Mimran, dopo l'arresto, è stato incriminato per appropriazione indebita, riciclaggio di denaro e frode organizzata dal giudice William Daieff
Broker di professione, Arnaud Mimran non è il figlio del miliardario Jean-Claude Mimran, ma di Jacques, che ha avuto grande fortuna con investimenti immobiliari nella capitale francese. "Il mio cliente è innocente", dice insistentemente il suo avvocato Olivier Schnerb. Eppure ci sono molti buchi neri nelle sue attività.
La relazione delle forze dell'ordine che hanno eseguito il suo arresto parla di cifre assolutamente tutte mettere sotto la lente di ingrandimento. Arnaud avrebbe dichiarato circa 45mila euro di fatturato annuo tra il 2010 e il 2012, molto strano per uno che ha un appartamento di 400 metri quadrati su due livelli con piscina interna a Parigi e che il mitzvah del figlio maggiore nel novembre 2012 ha invitato, pagandole, celebrità come il rapper Puff Daddy, la top model Bar Refaeli o la superstar Pharrell Williams. Non solo. Tra dicembre 2009 e gennaio 2012 Arnaud Mimran ha pure gettato via oltre 3 milioni di euro giocando nei casinò americani...

Strano destino per l'imprenditore 43enne e la sua nuova compagna, entrambi finiti in manette, proprio come si erano immortalati per scherzo nella foto social

Il rapporto cita Jeremy Grinholz e le sue dichiarazioni rilasciate nell'audizione svoltasi in Israele nel mese di maggio. Presentato come il braccio destro di Samy Souied, presunto partner Mimran, e responsabile dell'esecuzione dei trasferimenti bancari delle varie società coinvolte.
Gli inquirenti continuano a indagare per fare luce su tutto. Il nome di Arnaud Mimran, tra l'altro, compare pure a margine di tre casi di omicidio. Il tunnel sembra aver inghiottito l'imprenditore.

Il profilo di Tamara Pisnoli, da quando è ai domiciliari, è gestito dalla sua mamma

Intanto Diva e Donna sussurra sulle sue pagine di una possibile gravidanza della sua Tamara, che aspetterebbe un figlio da lui. La notizia, al momento, non trova conferma da parte della diretta interessata, già mamma di Gaia, avuta dall'ex Daniele De Rossi. Il profilo social della bionda, da quando è agli arresti domiciliari, tra l'altro, viene gestito da sua madre, che ringrazia per i messaggi solidali, ma sicuramente non parla di bebè in arrivo.

 

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!