All’attrice Sara Ricci 53enne piacciono i ragazzi giovani: ''L’ultimo fidanzato aveva 23 anni meno di me''

  • L’interprete di tante fiction spiega che da diversi anni ha vissuto storie sentimentali solo con uomini più giovani di lei
  • A ‘Oggi’ ha detto che però non si tratta di relazioni che possono avere un futuro a lungo termine

L’attrice Sara Ricci ha raccontato di avere una passione per i ragazzi più giovani, a volte molto più giovani di lei. La 53enne, tra i volti di ‘Un Posto al Sole’ (dove interpreta Adele) intervistata da ‘Oggi’ ha spiegato che le sue ultime relazioni sono state con uomini che avevano fino a 23 anni meno di lei. “Nel 2018 ho concluso una lunga storia con un uomo più grande. Da allora sono andata a scendere (ride, ndr). Prima un compagno con otto anni di meno, poi 10, poi 12. Fino a 23. Le prime volte la differenza di età mi metteva in crisi. Dopo ho approfittato del fatto che sembro più giovane ed è diventato un gioco d’azzardo. Una sfida con me stessa, il voler dimostrare che posso ancora stare al passo. I giovani amano la mia energia, il senso dell’umorismo. I coetanei sono retorici, noiosi e bacchettoni, oltre che nostalgici. E io non ho tempo per stare dietro ai ricordi”, ha fatto sapere.

Sara Ricci, 53 anni, ha spiegato di preferire i ragazzi più giovani

Non si tratta però di vere e proprie storie d’amore: “Direi di no. Anche se con Simone, l’ultimo e il più giovane di tutti, ci siamo voluti bene. Quando poi è scomparso il mio collega e amico carissimo Paolo Calissano, mi è stato vicino con grande comprensione. Ma relazioni di questo tipo rispettano il mio desiderio di non impegnarmi. Voglio rimanere leggera: ho già un lavoro faticoso e ora sono molto concentrata su me stessa. Il rapporto con un coetaneo ha bisogno di una dedizione che, al momento, non sono disposta a dare”.

L'ultima relazione dell'attrice è stata con un 30enne

Ora Sara è single: “A giugno io e Simone ci siamo lasciati, dopo un anno insieme. Di comune accordo e senza patemi, abbiamo deciso di concludere la storia perché stava diventando ridicola. Io ho l’età di sua madre.

Sara non conosce questi ragazzi sulle app, ma in luoghi di ritrovo giovanili. “Sono un’esteta, in effetti. Frequento posti dove si ritrovano i giovani, gli scambi in Rete non mi interessano. E ci tengo a dire che non ho mai usato i miei partner né mi sono fatta usare”, ha concluso.