Barbara Chiappini presenta il figlio Folco: guarda

Barbara Chiappini presenta il figlio Folco sulle pagine di Diva e Donna. Già mamma di Sveva, lo scorso 18 giugno la showgirl ha dato il benvenuto al secondogenito e al settimanale ha rivelato il motivo che l'ha spinta, insieme al marito Carlo Marini Agostini, a scegliere un nome così particolare per il bebè: "Quando abbiamo scoperto che avremmo avuto un maschietto - racconta - ci siamo posti subito la 'questione' del nome. Carlo, scorrendo la rubrica del suo telefonino, si è soffermato sul nome di un suo amico, Folco appunto. A noi piaceva, ma amici e parenti hanno storto il naso. Quindi, sul momento, lo abbiamo accantonato".

Barbara Chiappini insieme al figlio Folco, nato il 18 giugno, e la primogenita Sveva

Una volta conosciuto il bebè, però, la coppia ha deciso di seguire il suo desiderio e di non ascolane il parere degli altri: "In ospedale: quando è nato, abbiamo guardato nostro figlio e abbiamo deciso che... si sarebbe chiamato Folco nonostante tutto e tutti - dichiara Barbara Chiappini - E' un nome antico, il padre della musa di Dante Alighieri, Beatrice Portinari, si chiamava proprio Folco".
Mamma felice, la showgirl presenta il bebè e racconta che al momento ha la forma del volto e gli occhi un po' allungati come i suoi: "Ma ha poche settimane - aggiunge - e i bambini così piccoli cambiano in fretta".
Barbara, 40 anni, ha avuto un parto naturale: "E' venuto alla luce senza quasi piangere - racconta - Mi sono preoccupata e ai medici ho chiesto perché era così silenzioso. Ma andava tutto bene, poco dopo lo hanno poggiato sulla mia pancia".

La showgirl insieme ai figli e al marito Carlo Marini Agostini

Barbara Chiappini presenta al pubblico il piccolo Folco. Nelle foto posa anche Sveva, la figlia più grande. La bambina non è gelosa del fratellino, anzi lo coccola. Mentre Carlo è un papà presente "che non si è mai tirato indietro né davanti al cambio dei pannolini né ai biberon", afferma il volto noto del piccolo schermo.