Il segreto di bellezza di Barbara d'Urso: ''E' salutista, raramente mangia carne, e per dolci e vino…''

  • Nicola Sorrentino, dottore e dietologo, svela come si tiene in forma la 65enne
  • La conduttrice allo IULM farà lezione agli studenti del Master in Nutrizione e Cucina

Barbara d’Urso è ‘inossidabile’: a 65 anni ha un corpo che fa invidia alle ventenni. Il suo segreto di bellezza lo rivela Nicola Sorrentino, dottore e dietologo, spesso ospite a Pomeriggio 5. Il nutrizionista a Novella 2000 su Carmelita confida: E’ una vera salutista non mangia carne, raramente si concede un bicchiere di vino e non mangia dolci.

Il segreto di bellezza di Barbara d'Urso: ''E' salutista, raramente mangia carne, e per dolci e vino…''

Sorrentino ha voluto la d’Urso allo IULM, terrà lezioni agli studenti del Master in Nutrizione e Cucina. Il motivo è semplice: Fa veramente molta attenzione al cibo e alle bevande, documentandosi tantissimo, per questo l’ho scelta”. E aggiunge: “Barbara arriverà in classe proprio per spiegare ai giovani studenti che iniziando subito a mangiare bene e fare attività fisica i risultati non mancheranno, lei stessa sarà quindi un esempio concreto per i giovani che seguiranno il workshop”.

Nicola Sorrentino, dottore e dietologo, svela come si tiene in forma la 65enne, attentissima a tavola

L’esperto poi svela come la presentatrice si tiene in forma: “Di mattina parte con una colazione molto sana accompagnata da moltissima acqua, non si concede a dolci o cibi ‘pasticciati’, di solito fiocchi d'avena a pranzo verdura, ma soprattutto pesce, capita a volte pasta o riso, ma esclusivamente integrali. Poca la carne anche a cena, evitando anche i latticini. Tutto sta nelle quantità e lei su questo è molto determinata”.

La conduttrice allo IULM farà lezione agli studenti del Master in Nutrizione e Cucina

La d’Urso prende anche integratori: “Io seguo Barbara anche da questo punto di vista, lei ogni mattina prende moltissimi integratori, dalle vitamine ai sali minerali, ma anche principi attivi antiossidanti. Ribadisco che tutto questo è associato a una buona dose di fortuna”.