Belen, prima le fedi poi pranzo con Eli Canalis

"L'attesa è devastante" per Stefano De Martino. "Organizzare un matrimonio è complicato - ha spiegato il ballerino a Chi - Ci sono meccanismi e incastri inimmaginabili, e il nostro obiettivo è far stare bene gli invitati e goderci il momento più importante della nostra vita, legato a quest'annata indimenticabile". Lui alla fine ha lasciato che a occuparsi di tutto fosse Belen Rodriguez: "Non so nemmeno come saranno le bomboniere definitive. Ho detto: "Ditemi orario e luogo e io mi presenterò". Ovviamente arriverò in anticipo rispetto alla sposa, come la tradizione vuole".
La showgirl argentina vive giornate intense, ma trova comunque il tempo per un pranzo con l'amica Elisabetta Canalis, in questi giorni a Milano, al Petit Bistro dall'amica Simona Miele. La Rodriguez con Eli posa sorniona. Le due si divertono a postare le immagini sui loro profili Instagram, condivisione sempre e comunque. I paparazzi all'uscita in agguato le vedono salutarsi. Belen non torna a casa. Tira dritto per lo shopping. Pirma, in tarda mattinata, era già stata nella prestigiosa gioielleria Damiani in via Montenapoleone per scegliere le fedi, gli orecchini e il collier da indossare il giorno delle nozze, il prossimo 20 settembre, quando compirà 29 anni.

Il giorno del sì la sexy mamma di Santiago lo desidera perfetto. I testimoni saranno il suo stylist e migliore amico, Giuseppe Dicecca, e Patrizia Griffini, ex concorrente del Grande Fratello. Fabrizio Fiorani, anche lui stylist e compagno nella vita di Dicecca, e Macia Del Prete, maestra di danza e migliore amica del ballerino, per De Martino.
Tanti invitati vip. Christian De Sica, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Silvia Toffanin hanno dovuto declinare per colpa degli impegni professionali. Presenti, invece, Elena Santarelli, che vestirà Luisa Beccaria, Elisabetta Canalis, in Cavalli, Claudia Galanti con un abito di Zuhair Murad, il conduttore e attore Paolo Ruffini con la moglie Claudia, Simone Annicchiarico, Teo Mammucari, Simona Ventura con Gerò Carraro, il medico estetico della coppia, Giacomo Urtis, e l’imprenditore Saverio Moschillo con la figlia Alessandra, proprietari del marchio Richmond, come ha svelato il settimanale diretto da Alfonso Signorini.
Alle invitate, dopo la cerimonia, saranno donate delle 'ballerine' per stare comode e poter ballare. Fuochi d'artificio a mezzanotte dell’azienda Martarello. Decorazioni floreali, allestimenti ai tavoli, fiori e candelabri sono stati curati da Arabesque. Le bomboniere saranno firmate dalla Confetteria Conti. Il catering sarà curato da Cavour ricevimenti. Menù a base di pesce. Le specialità argentine e napoletane saranno presenti nei dolci e negli aperitivi. Previsti pure menù a parte per i vegetariani, per i celiaci e per i vegani. I dolci saranno preparati dalla pasticceria Racca di Padova. Poco prima dell’alba brioches e crêpes con Nutella. La torta è firmata dal famoso cake designer Roberto Ramperti di Como.

Tutto è già stato e sarà ripreso diligentemente da una troupe per un docufilm che dovrebbe servire agli sposi solo per gli amici, ma le proposte per accaparrarselo dalle tv non mancheranno, chissà...