Bonolis, Perego e Costanzo nell’autunno Mediaset

Fuochi e fulmini ieri a Cologno Monzese. Mediaset ha presentato il prossimo palinsesto autunnale. Presenti tutti I vertici della tv commerciale, a partire dal presidente Fedele Confalonieri e il suo vice Piersilvio Berlusconi.

Le tre reti manterranno la loro fisionomia: Canale 5 sarà 'la rete dei volti', Italia 1 quella di 'tendenza', Retequattro la 'classica'. Nonostante questo, tante le novità. Su Canale 5 sarà rinnovato il Tg5, che avrà anche un’edizione pomeridiana. Cancellato “Verissimo”, il pomeriggio sarà affidato a Maurizio Costanzo con “Buon Pomeriggio”, mentre la domenica passerà a Paola Perego, che in un’intervista su Vanity Fair si dichiara felicissima per l’occasione che le è stata data. La conduttrice non risparmia critiche alla redazione giornalistica, rea di non averla mai accettata, e, nel fregiarsi di meriti esagerati, dice anche una bugia, verificabile attraverso i dati auditel, che è possibile consultare in qualsiasi momento anche in Rete. Afferma che quando arrivò a “Verissimo”, il programma condotto da Giuseppe Brindisi e Benedetta Corbi registrava un ascolto di appena il 14-15% di share. E’ stato merito suo se a giugno 2006 ha chiuso con una media del 20%. Il realtà non è così. Con i due giornalisti “Verissimo” aveva una media del 19%. I meriti di Paola (e di un budget più che triplicato) sono solo l’1% del totale…

In prima serata arriverà il reality “Circus”, condotto da Barbara D’Urso, con Valeria Marini. La coppia Bonolis-Laurenti avrà un loro 'Game show' e il talk in seconda serata 'Senso della vita' (il lunedì e il giovedì). Tantissime le fiction importanti, come importante è il preserale con l’arrivo di Amadeus. . In seconda serata confermati Enrico Mentana e il suo 'Matrix'.

Su Italia 1 confermate le serie di successo e programmi come “Le Iene” e “Distraction”, quest’ultimo in onda il lunedì sempre con Mammucari. Entrata in scena di un nuovo reality, 'Beauty and the Geek', e dei programmi sportivi. 'Controcampo' sarà sempre in seconda serata, ma con un nuovo conduttore (Alberto Brandi o Massimo Caputi?), mentre Sandro Piccinini condurrà 'Controcampo -Ultimo minuto', in onda alle 18:30 della domenica. Maurizio Costanzo porterà in terza serata 'Altrove', storie dalle carceri italiane.

Su ReteQuattro tanti film e informazione con il nuovo talk show di Irene Pivetti. Il giovedì ci sarà Mike Bongiorno con il suo ultimo programma, 'Il migliore'. In seconda serata, confermato 'L'antipatico' di
Maurizio Belpietro, in striscia dal lunedì al venerdì.
Buona tv a tutti.

TUTTO SU PAOLO BONOLIS

TUTTO SU PAOLA PEREGO

TUTTO SU MAURIZIO COSTANZO

© 2005 GossipNews-Foto: gossip.it