Campioni in campo per la solidarietà

Su una panchina Carlo Ancelotti, il mister neo Campione d'Italia, sull'altra Hiddink e Redknapp.

In campo tantissimi campioni del calcio: Torricelli, Amrerov, Holland, Petruzzi, Gattuso, Kaladze, Di Biagio, Brocchi, Vieri, Signori, Dida, Marco Aurelio, Serginho, Assuncao, Redondo, Emerson, Denilson, Adriano, Job, Juarez e Cafù. In panchina, pronti ad entrare, anche Leonardo, Roque Junior e Pascucci. E' la solidarietà che l'ha uniti ieri sera a San Siro, dove si è giocata Europa - Resto del Mondo, una partita organizzata per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Cafù, che si occupa dell'assistenza a cinquanta bambini strappati alla vita da strada.
7200 spettatori, per un incasso totale di circa 37 mila 900 euro, pronti ad applaudire e ad entusiasmarsi per le giocate di questi big del calcio. Il risultato finale ha visto la vittoria del team del Resto del Mondo per 4-3 sul Brasile. Baci e abbracci tra i giocatori per uno schiaffo alla povertà e la felicità di poter far del bene a chi ne ha bisogno.

Ancora una volta lo sport ha mostrato il suo volto buono: lontano ndal calcio scommesse, il doping e i tifosi esagitati. Un veicolo per fare beneficenza e dare un esempio a chi, dal di fuori, insegue i nuovi eroi del millennio.

TUTTE LE FOTO DELLA PARTITA

Foto:C.Mangiarotti © Gossip.it