Céline Dion è tornata a cantare a Las Vegas: guarda

Céline Dion è tornata a esibirsi a Las Vegas dopo aver dichiarato che suo marito René Angelil, malato di cancro, è in fin di vita. Giovedì 27 agosto la cantante 47enne ha cantato al The Colosseum del Caesars Palace

Céline Dion è tornata a cantare a Las Vegas, un anno fa aveva cancellato i concerti per stare accanto al marito malato di cancro

Nell'agosto del 2014, Céline Dion aveva cancellato tutti i concerti per stare accanto al marito colpito da una grave forma di cancro alla gola. Il tumore gli è stato rimosso nel dicembre del 2013 ma le sue condizioni sono andate via via peggiorando. La cantante ha trascorso un anno lontano dalle scene per rimanere vicino ai lui e ai loro tre figli, René Charles, 14 anni, e i gemelli di 4, Eddy e Nelson.
Il 27 agosto del 2015 però Céline è tornata sul palco e lo ha fatto spinta dal marito, suo il desiderio che si esibisse di nuovo di fronte al pubblico: "Io all'inizio non volevo - ha affermato - non ne sento il bisogno". La Dion ama cantare per i suoi ammiratori ma ha altre priorità, ha detto. Alla fine, però, ha scelto di assecondare la richiesta di René e i fan giovedì hanno potuto di nuovo ammirarla in concerto a Las Vegas.

La cantante ha detto che ora per lei le sue canzoni hanno un significato diverso

Céline Dion sul palco del The Colosseum a Las Vegas è apparsa in forma. Ha cantato con pathos, deliziando il pubblico con la sua straordinaria voce: "Le mie canzoni hanno un nuovo significato", ha dichiarato. "Le ho cantate  - ha detto - ma ora hanno un altro significato. Per me saranno canzoni diverse. Per voi forse no".
La vita per la star della musica oggi ha un sapore amaro, malinconico. L'uomo con cui è sposata da più di 20 anni la sta per lasciare per sempre. Lei però ha deciso di essere forte ed è tornata di nuovo a esibirsi dando tutta se stessa.