Claudia Gerini fiera della figlia Rosa ammessa all'università a New York: 'Ce l'ha fatta!'

Claudia Gerini a Oggi è un altro giorno, ospite di Serena Bortone, gonfia il petto d’orgoglio quando le viene chiesto della figlia maggiore Rosa, avuta dall’ex marito, l’imprenditore Alessandro Enginoli, e che il prossimo 22 maggio compirà 18 anni (è mamma anche di Linda, 12 anni, avuta da Federico Zampaglione, con cui la relazione si è conclusa nel 2016): la ragazza è stata ammessa in una prestigiosa università americana, la NYU. Frequenterà il college a New York. “Ce l’ha fatta”, sottolinea fiera.

Claudia Gerini fiera della figlia Rosa ammessa all'università a New York: 'Ce l'ha fatta!'

La risposta è arrivata lo scorso 3 marzo. L’attrice 50enne sul social aveva scritto, felice: “Abbiamo ricevuto la conferma! Mia figlia Rosa frequenterà il college NYU: era così difficile entrare!! Ma tu ce l’hai fatta! Sei la mia grande, immensa ,soddisfazione, sei la mia dolce e forte guerriera, sei bella, talentuosa, piena di fascino… Conquisterai tutti, brava amore mio !!!complimenti per questo successo, ti amo”.

In tv la Gerini rinnova i complimenti alla figlia che riempie di lodi: “E’ molto difficile entrarci, c’è una selezione tostissima. Solo una piccolissima percentuale di accesso è per gli stranieri. Sono fierissima di lei, con tenacia si è messa lì per entrare e ce l’ha fatta. I successi dei figli sono i tuoi. Lei scrive molto bene, recita, ha già fatto delle esperienze da attrice. E’ talmente giovane che può fare quello che vuole”.

La primogenita dell'attrice, che a maggio compirà 18 anni, insieme all'attrice 50enne e il padre, Alessandro Enginoli

Non sarà facile staccarsi da lei, Claudia però non si abbatte: “Non si è mai pronti al distacco, ma potrò andare spesso a New York. Rispetto a lei io avevo meno opportunità”. Desidera che Rosa invece sfrutti tutte quelle che la vita le offre. La NYU è uno dei college più cari al mondo: il costo delle tasse per ogni anno scolastico è di poco superiore ai 50mila dollari.