Colin Firth e Livia Giuggioli, stavolta è finita davvero: l’annuncio della separazione

Dopo 22 anni trascorsi insieme, Colin Firth e Livia Giuggioli si sono separati. Definitivamente. La coppia ha annunciato la fine del proprio matrimonio attraverso un comunicato stampa. Un portavoce dell’attore inglese e dell’imprenditrice italiana ha fatto sapere: “Colin e Livia si sono separati. Rimangono molto amici e sono uniti dall’amore per i loro figli. Chiedono gentilmente che sia rispettata la loro privacy. Non ci saranno ulteriori commenti”. Il 59enne e la 50enne hanno due figli insieme, Luca e Matteo (Colin ha anche un terzo figlio, più grande, avuto da una precedente relazione).

Colin Firth, 59 anni, e Livia Giuggioli, 50, si sono separati dopo ben 22 anni di matrimonio e due figli

La loro sembrava essere davvero una storia da favola, o meglio da film. Si erano conosciuti nel 1996 in Colombia sul set di ‘Nostromo’, una miniserie tv con protagonista Claudio Amendola. Colin non era ancora famoso (il grande successo sarebbe arrivato poco tempo dopo con la serie ‘Orgoglio e Pregiudizio’) e lei era una giovane studentessa romana volata in Sudamerica per fare esperienza come assistente di produzione. Poi il matrimonio a Città della Pieve nel 1997 e l'arrivo dei figli. Una vita da sogno tra Italia, Londra e Los Angeles.

Eppure tra il 2015 e il 2016 qualcosa si deve essere rotto. I due si erano presi un periodo di pausa, anche se pubblicamente non si era venuto a sapere nulla. Lei aveva avuto un flirt con il giornalista italiano Marco Brancaccia, che nel 2018 ha raccontato tutto ai giornali in modo molto poco elegante. La coppia sembrava però aver superato quell’episodio. Eppure adesso, a un anno e mezzo di distanza, si viene a sapere che forse la situazione era ormai irrimediabilmente compromessa.