Daria Bignardi torna in tv dopo 4 anni con 'L’assedio’: 'Mi è tornata la voglia di raccontare’

Daria Bignardi torna in tv dopo quattro anni di assenza. La giornalista e scrittrice 58enne debutterà infatti su Nove con "L'assedio".

Daria Bignardi dal 16 ottobre torna in tv su Nove con 'L'assedio'

Torna in tv con "L'assedio" Daria Bignardi. Una trasmissione in 16 puntate in cui racconterà il nostro tempo grazie alle sue interviste a personaggi famosi. A TV Sorrisi e Canzoni dichiara: "Un bel giorno ho pensato che quello che mi è sempre piaciuto fare è raccontare la realtà perché mi piace e perché sono una persona curiosa. Il mondo ha tante cose da dire e io faccio soltanto la mediatrice parlando con la gente e intervistandola. Adoro ascoltare le persone e le loro storie".

E' felice Daria di tornare in tv anche perché, come racconta al settimanale, le è stata data carta bianca e ha inoltre rimesso insieme la sua vecchia squadra di autori: "Sia io sia loro - racconta - in questi anni abbiamo fatto altre esperienze. Personalmente ho diretto una rete pubblica e ho scritto dei libri. Anche gli altri colleghi autori hanno lavorato in altri programmi. Siamo cresciuti e ci siamo ritrovati con una grande voglia di confrontarci e di divertirci. Le trasmissioni devono essere molto curate e noi siamo atentissimi a questo"

Daria Bignardi rivela che il programma andrà in diretta, un requisito per lei fondamentale: "Perché fino al minuto prima di andare in onda succedono cose delle quali potrei parlare con gli intervistati, siano essi star, persone comuni o nuovi protagonisti", spiega. E con il gruppo di Discovery, di cui fa parte Nove, Daria si sente già a casa. Ha trovato un ambiente dove tutto è "all'insegna della libertà e della trasparenza" e l'obiettivo, sottolinea la giornalista, "è quello di fare  le cose nel modo migliore possibile, divertendoci"