Dario Franceschini a Cannes con Michela

In smoking, con un po' di barbetta incolta e un fare da intellettuale, accompagnato dall'elegantissima compagna, la bella 34enne Michela Di Biase. Dario Franceschini, 55 anni, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha sfilato sul red carpet del Festival di Cannes in occasione della prima del film "Grace di Monaco", con protagonista la splendida Nicole Kidman.

Il politico è arrivato alla manifestazione entusiasta. Ha benedetto il festival per il grande omaggio quest'anno riservato al cinema italiano e si è pure difeso dalle accuse di Asia Argento che, nei giorni scorsi, si era lamentata per il "poco sostegno" da parte del ministero verso il suo "Incompresa", selezionato per la Palma d'Oro. "Ci sono regole e quelle valgono, saranno sempre più chiare", ha replicato ai microfoni di La Repubblica.
Al suo fianco, luminosa e sempre più presenzialista, la Di Biase, romana, laureata in storia dell’arte, è impiegata in un'azienda pubblica. Fedelissima del centrosinistra sin dai tempi dei Ds, Michela è consigliera comunale nella capitale e pure presidente della Commissione Cultura della città di Roma. Impegnata nel sociale, ha aderito alla #BringBackOurGirls per le ragazze rapite in Nigeria assieme alle altre consigliere comunali in quota PD. Con Dario è ancora una volta mondanissima.