Diletta Leotta: 'Volevo fare Miss Italia, ma fui scartata, ora conduco il concorso’

Diletta Leotta il prossimo 17 settembre condurrà in coppia con Francesco Facchinetti la finale di Miss Italia, in onda su La7 in prima serata. La giornalista e conduttrice, volto di Dazn, a Oggi confessa che in passato ha tentato di passare le selezioni del famoso concorso di bellezza, ma fu scartata.

Diletta Leotta, che il 17 settembre condurrà Miss Italia, a suo tempo è stata scartata dalle selezione del concorso di bellezza

“Nel 2009 non ero ancora maggiorenne. Scelsi di partecipare alle selezioni perché, come molte ragazze della mia età, pensavo che potesse trasformarsi in un trampolino di lancio, una prima occasione importante per farmi notare e dare inizio al mio percorso nel mondo del giornalismo e dello spettacolo”, svela Diletta Leotta, 27 anni. Miss Italia era il suo sogno all’epoca, ma è stata scartata.

Ora sarà al timone della kermesse, ma a Miss Italia Diletta Leotta, da aspirante reginetta, è stata scartata. La bionda spiega: “La prova consisteva in una breve sfilata, accompagnata da un tappeto musicale, che avrebbe dovuto trasformarsi, nel finale, in un piccolo balletto. Non credo proprio di essere portata per la danza. All’epoca la cosa mi metteva alquanto in imbarazzo. Speravo che, recitando una poesia, mi avrebbero fatto comunque i complimenti. Le dico solo che davanti ai giudici mi misi a declamare in inglese un testo di Emily Dickinson. Diciamo che era uno strano inglese declinato alla siciliana. I giudici erano attoniti, immagino che dopo si fecero delle grasse risate. Sta di fatto che qualche ora dopo, quando ci chiamarono per dirci chi era passata e chi no, il mio numero, il 16, non venne pronunciato“.

Diletta poi sulla sua bellezza, dice: “Le assicuro, però, che, se il contenitore è vuoto, non si va lontani. Bisogna studiare, prepararsi, avere disciplina, non smettere mai di imparare ed essere sempre curiosi. La bellezza è un vantaggio, ma non basta”. E aggiunge: “Credo di essere simpatica. A me le battute che faccio fanno ridere”.