Donatella Versace compra Villa Mondadori sul Lago Maggiore per 5 milioni di euro

Donatella Versace, 64 anni, ha acquistato Villa Mondadori sul Lago Maggiore. La stilista ha speso 5 milioni di euro per aggiudicarsi la storica proprietà dove hanno soggiornato fin dagli Anni Venti personaggi della letteratura mondiale, da Giuseppe Ungaretti a George Simenon, da Thomas Mann a Eugenio Montale. Ma anche celebrità del calibro di Walt Disney

Donatella Versace ha acquistato Villa Mondadori per 5 milioni di euro

Conosciuta anche come "La Verbanella", la prestigiosa residenza è situata a Meina (Novara) e si affaccia direttamente sul Lago Maggiore. Oltre alla vista mozzafiato ha anche 50 stanze di cui 20 camere da letto e 12 bagni.

La proprietà si affaccia sul Lago Maggiore 

Villa Mondadori si estende su ben 1400 metri quadri ed è circondata da un bellissimo giardino con piscina. E' una delle più belle della zona, come si apprende dalla nota diffusa dall'agenzia Engel & Völkers Lago Maggiore. Donatella Versace ha deciso di diventarne la proprietaria, mantenendo viva la passione per i paesaggi lacustri condivisa anche dal compianto fratello Gianni.

La villa vanta 50 stanze di cui 20 camere da letto e 12 bagni 

Il celebre stilista, assassinato a Miami nel 1997, possedeva una lussuosa villa a Moltrasio, sul Lago di Como, che è stata venduta nel 2008 per 33 milioni di euro all’immobiliarista russo Arkady Novikov.