E' morta Whitney Houston

Il suo corpo senza vita è stato trovato da un membro del suo staff in una camera d'albergo del Beverly Hilton Hotel, a Beverly Hills, dove si trovava per un evento legato ai Grammy Awards (in programma proprio per la notte di domenica). Whitney Houston, una delle cantanti più celebri del mondo, è morta a soli 48 anni.

Da molto tempo Whitney soffriva di dipendenza da droghe, sebbene la causa del decesso sia ancora da accertare. Quel che è certo, per sua stessa ammissione, è che già nel 1996 era caduta nel tunnel delle sostanze stupefacenti. Molto scalpore fecero le immagini, pubblicate da un magazine americano nel 2006, della sua casa ridotta in condizioni di evidente degrado, con tracce di crack in più zone. Nel 2010 sembrava aver sconfitto il problema, ma già nella primavera del 2011 era stata costretta a tornare in clinica per un nuovo ciclo di disintossicazione.

Sui giornali scandalistici aveva fatto molto discutere anche il matrimonio della Houston con Bobby Brown, avvenuto a sorpresa nel 1992 e dal quale è nata l'unica figlia di Whitney, Bobbi Kristina, nel 1993. Dopo anni di turbolenze e una denuncia da parte della cantante per violenza domestica, la coppia aveva divorziato nel 2007.

Tante le parole di dolore già espresse da molti colleghi di Whitney. Fra tutte, vale la pena menzionare quelle di Mariah Carey, che con la Houston aveva dato vita ad uno dei duetti più celebri di sempre attraverso la canzone "When you believe". Mariah, appena saputo della scomparsa della collega ed amica, ha espresso le sue emozioni su Twitter: "Distrutta ed in lacrime per la scioccante morte della mia amica, l'irraggiungibile Ms. Whitney Houston. Le mie più profonde condoglianze alla famiglia di Whitney e a tutti i suoi milioni di fan nel mondo. Non sarà mai dimenticata per essere stata una delle più grandi voci ad aver mai allietato il mondo". Tanto, aggiungiamo noi, da aver venduto l'incredibile cifra di oltre 170 milioni di dischi durante la sua lunga carriera.