Elena Santarelli, al figlio Giacomo 'una diangosi che non vorresti sentir pronunciare'

Il figlio di Elena Santarelli ha avuto una diagnosi di quelle "che non vorresti mai sentir pronunciare". La showgirl, sposata con l'allenatore Bernardo Corradi, ha deciso di raccontarlo con un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Lei e il marito hanno appreso da poche settimane la brutta notizia: Giacomo, 8 anni, ha un problema di salute molto serio.

Elena Santarelli insieme al primogenito Giacomo

Il 30 novembre è come se io e mio marito avessimo ricevuto un pugno nello stomaco senza preavviso ,un pugno così forte che ti toglie il respiro e ti gela il corpo all’istante. Ho sempre pensato che quando diventi mamma o papà sei automaticamente impotente, nel senso che non puoi mai proteggere i tuoi figli da tutto e tutti, che prima o poi la mamma e il papà si sentono disarmati, e così quella sera si è materializzato questo pensiero, una diagnosi che un genitore non vorrebbe mai sentirsi pronunciare dai medici ma con cui abbiamo dovuto cominciare a farci l’abitudine”, ha scritto la 36enne in un lungo post accompagnato da una foto del figlio Giacomo.

Elena ha voluto ringraziare i medici, ed in particolare il responsabile del reparto di Neurochirurgia e l'esperta del dipartimento di Onco-ematologia dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. “Non voglio entrare nei particolari ma voglio solo dire grazie a tante persone, incominciando dal dottor Marras e a tutta la sua equipe, alla dottoressa Angela Mastronuzzi (per noi diventata solo 'Angela') a tutto il gruppo di infermieri del bambin Gesù che amorevolmente ci hanno seguito, al nostro pediatra e amico il Prof.luigi Giannini, al dott. Savastano che intuì insieme al mio istinto materno che bisognava andare a fondo”, ha continuato la mamma di Giacomo, che insieme al marito Bernardo ha anche una figlia, Greta.

Il post con cui Elena Santarelli ha annunciato che il figlio ha un grave problema di salute

Dopo aver ringraziato anche i familiari, gli amici, e le altre mamme che hanno i propri figli nello stesso reparto di Giacomo, la showgirl ha voluto concludere il suo post con un messaggio di speranza per il futuro. “La vita è’ bella - life is beautiful e in quanto tale deve essere vissuta tornando piano piano alla normalità senza paura, più facile a dirsi che a farsi ma deve essere così anche se la paura prende il sopravvento”, ha fatto sapere.