Elenoire Ferruzzi eliminata al televoto flash per le gravissime frasi contro Nikita e lo sputo: il pubblico la condanna

  • La 46enne è stata implacabile con la Pelizon, “Porta iella”, ha detto
  • Signorini durissimo, gli spettatori la fanno fuori col 90% dei voti

Elenoire Ferruzzi paga a caro prezzo l’atteggiamento mostrato verso Nikita Pelizon al GF Vip. La 46enne viene mandata al televoto flash per le gravissime frasi pronunciate all’indirizzo della modella 28enne e lo spunto al suo passaggio nella Casa. Eliminata con ben il 90% dei voti, esce di gioco al reality. Alfonso Signorini la rimprovera duramente, lei prova a giustificarsi, ma gli spettatori non le lasciano scampo e la puniscono.

Elenoire Ferruzzi eliminata al televoto flash per le gravissime frasi contro Nikita e lo sputo: il pubblico la condanna

Elenoire si è mostrata implacabile con Nikita. La trans ha più volte ha detto: Porta iella, il malocchio. Ha avuto un atteggiamento sprezzante e denigratorio verso la ragazza. Signorini non ha dubbi: deve andare al televoto flash. Il conduttore le spiega le ragioni.

Ti sei lasciata andare ad azioni intollerabili. La tua presenza in questo programma resta importantissima, perché rappresenti una comunità che grazie a te trova la possibilità di raccontarsi, ed è importante anche per la persona che sei. Ma c’è un’altra parte del tuo carattere, che è una delle ragioni per cui ti abbiamo voluto. Sei una persona intelligente e sagace, ma a volte il confine con la maleducazione viene superato”, le dice il conduttore. Poi in diretta tv manda un video in cui viene mostrato tutto: sia le parole della Ferruzzi che lo sputo a terra al passaggio di Nikita.

Signorini durissimo, gli spettatori la fanno fuori col 90% dei voti

Qualcuno in casa, osservando le immagini, ridacchia. Alfonso è durissimo: “Non fa ridere nessuno, trovo inaccettabile dire di una persona che porta sfiga. Ci sono persone a cui hanno rovinato la vita a causa di questa fama. Che nel 2022 si parli ancora di malocchio, di porta iella, è una cosa che fa pena. Tutto questo culmina in un gesto incivile, che è sputare al passaggio di una persona in segno di disprezzo. E non mi dire che è perché avevi il seme in bocca”.

La 46enne è stata implacabile con la Pelizon, “Porta iella”, ha detto

La Ferruzzi prova a giustificarsi: “Ti assicuro che avevo un seme in bocca”. Poi sulle sue frasi dice: Non so nemmeno io perché, qui ti escono delle cose a cui nella vita quotidiana manco pensi. Non so cos’è successo. Per quanto riguarda il fatto di avere sputato per terra, è venuto anche il dentista perché mi si erano incastrati dei semi nei denti”. Poi perde le staffe: “E’ capitato, ma non è che si può dare contro a una persona in tutti i modi!”.

Signorini non cambia idea: Sono atteggiamenti offensivi, non tollerabili e lontani dalla nostra sensibilità. Come sapete, lo spirito di questo programma, non prevede niente di tutto questo. Quindi, Elenoire, il Grande Fratello ha deciso di mandarti al televoto flash. Sarà il pubblico a decidere il tuo destino”.

Il conduttore poi l'accoglie in studio

Arriva l’ennesimo provvedimento disciplinare al GF Vip, dopo quello scatenato per gli atti di bullismo contro Marco Bellavia di qualche settimana fa e che ha portato alla squalifica immediata di Ginevra Lamborghini e a un altro televoto flash. Come era già successo a Giovanni Ciacci, i telespettatori regalano il loro verdetto: Elenoire viene eliminata con il 90% dei voti, quasi un plebiscito.

Poco prima di leggere l’esito del televoto, Signorini si rivolge alla Ferruzzi e la ‘bastona’: “Non so che cosa contenga questa busta ma, con tutto l’amore che ti porto ed è tanto e tu lo sai, ho combattuto per averti su quel divano. Per me tu meriti di lasciare la Casa del Grande Fratello. Se il pubblico avrà deciso di tenerti nella Casa e di darti una seconda possibilità, se sbaglierai di nuovo la qualifica partirà da noi, senza televoto”. Poi apre la busta e legge: Elenoire è fuori.

“L’espressione usata è stata brutta ma chiunque di noi nella nostra vita privata ha usato questo tipo di espressioni. Sfido chiunque a dire il contrario. Questo è un pezzo di vita reale e può accadere”, prova ancora a spiegare l’influencer prima di abbandonare la Casa e andare in studio.