''Lotto con depressione, alcol e droga, sono disperato, vivo solo chiuso in casa'': l'ex calciatore e concorrente di 'Ballando' in lacrime sui social

  • Daniel Osvaldo confessa tutto in un video postato sul social: piange devastato
  • Lo sportivo 38enne che ha vestito anche la maglia della Nazionale vive un momento difficile dell’esistenza

Daniel Osvaldo piange. L’ex calciatore e concorrente di Ballando con le Stelle nel 2019 è in lacrime in un video postato sui social. “Lotto con depressione, alcol e droga - confessa - sono disperato, vivo solo chiuso in casa”.

''Lotto con depressione, alcol e droga, sono disperato, vivo solo chiuso in casa'': l'ex calciatore e concorrente di 'Ballando' in lacrime sui social

In un filmato di circa dieci minuti lo sportivo 38enne, che in passato ha vestito anche la maglia della nazionale azzurra, oltre alle casacche di Roma, Inter e Juventus, dice di voler fare alcune confessioni sulla sua vita. “Devo fare alcune confessioni sulla mia vita, su alcune decisioni. Per me è difficile ma credo sia arrivato il momento perché sono abbastanza disperato e non me la sto passando per niente bene, esordisce. 

“Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione che mi ha portato ad alcune dipendenze, alcol e droga, sento che la vita mi sta sfuggendo di mano. Quello che voglio raccontare e condividere con voi è che sto facendo un trattamento psichiatrico, prendendo medicine, ho una malattia specifica, perdita di autostima, depressione e molte volte torno alle mie dipendenze, cado nell’autodistruzione e praticamente vivo solo chiuso in casa, non vado da nessuna parte, non mi interessa alzarmi dal letto, uscire dalla mia camera, mangiare. Sono caduto in dipendenze molto brutte che hanno solo peggiorato la mia depressione, mi fa soffrire non aver voglia di condividere le cose con la mia famiglia, i miei figli”, continua Daniel.

Daniel Osvaldo confessa tutto in un video postato sul social: piange devastato

Osvaldo aggiunge: “Racconto questo non per fare la vittima, per niente, ma perché tutti comprendano il motivo delle mie decisioni sbagliate. Sto facendo un trattamento psichiatrico, ma è difficile uscirne, torno a cadere nelle dipendenze, e mi allontano dalla gente che amo, nel passato sono stato un calciatore top, ero una persona completamente differente, orgogliosa e sicura di sé. Questa è una persona che non riconosco”.

Lo sportivo 38enne che ha vestito anche la maglia della Nazionale vive un momento difficile dell’esistenza

E’ tormentato, affranto. Daniel prosegue: “Mi costa molto aprirmi, uscire dalla realtà che mi sono costruito. E’ molto difficile distinguere quello che è reale e quello che non lo è. Da solo non ne esco, voglio uscirne, voglio tornare a essere quello che ero un tempo. Ora non so come uscire da questa casa, non ho un lavoro stabile, ho speso tutti i miei soldi. Sono sempre stato un buon amico, un buon compagno, speravo di essere un buon padre”.

Osvaldo pensa alla famiglia. Nel 2006, dal matrimonio con l'argentina Ana, concluso con una separazione, ha avuto un figlio di nome Gianluca. E’ padre di altre due figlie, Victoria, nata nel 2009, e Maria Helena, nata nel 2012, avute dalla relazione con la fiorentina Elena.  Successivamente è stato legato all’attrice Jemena Baron, dalla quale nel marzo del 2014 ha avuto il suo quarto figlio, Morrison, pensa alla famiglia. Poi c’è stata Gianina Maradona e ultima, la giornalista Daniela Ballester, con cui ha da poco concluso la relazione.

L'ex giocatore ha concluso da poco la sua relazione con la giornalista Daniela Ballester

L’ex giocatore chiede scusa: Chiedo perdono ai miei amici, alla mia famiglia, ai miei figli e a Daniela. Devo fare in modo di non ricadere nelle dipendenze e spero che, ora che tutti sanno, mi aiutino. Voglio solo tornare quello di prima, niente di più”.