Fazio e Littizzetto per Sanremo 2014

Lei ha scelto il colore, completo classico, invece, per lui, senza cravatta. Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, insieme a Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, hanno posato davanti ai tanti flash per la presentazione ufficiale di Sanremo 2014, al via il prossimo 18 febbraio. Al Teatro del Casinò della famosa cittadina ligure il conduttore e la comica hanno raccontato il loro festival.

Sul palco dell'Ariston come ospiti saliranno Laetitia Casta, Claudio Baglioni, Raffaella Carrà, Renzo Arbore, Gino Paoli, Franca Valeri, Enrico Brignano e anche l’astronauta Luca Parmitano. Pure quest’anno scelti i ‘presenters’ per annunciare le canzoni in gara nei primi due giorni di Festival: non è stato anticipato alcun nome, ma dovrebbero essere stati scelti personaggi legati alla storia della tv e della Rai.

Sul fronte musicale, invece, ci saranno Paolo Nutini, Damien Rice, Ysuf Cat Stevens, Rufus Wainwright, Stromae. E' previsto pure un omaggio a Claudio Abbado, scomparso recentemente, con la partecipazione della sua Orchestra Mozart.
La giuria di qualità sarà formata da Paolo Jannacci, Silvia Avallone, Maranghi, Aldo Nove, Lucia Ocone, Silvio Orlando, Giorgia Surina, Rocco Tanica e Anna Tifu, presidente Paolo Virzì.
"La scelta delle canzoni è stata fatta nel rispetto della musica. Non abbiamo voluto un cast televisivo, il tema che farà da filo conduttore sarà quello della bellezza, sentito come necessità", ha spiegato Fazio.