Francesca Neri, momenti... d'oro

Torna in televisione il feuilleton, il romanzo popolare dove eros e tanatos sono protagonisti, per una storia in cui il dramma si consuma nella passione: “La Signora della Camelie”.

Ispirata all’opera letteraria di Dumas, la fiction, diretta da Ludovico Gasparini, vede protagonisti Francesca Neri e Sergio Muniz, quest'ultimo al suo debutto come attore.
Nel presentare la sua ultima fatica, l’attrice ha rivelato che le conitnuano ad arrivare molte proposte di lavoro dal piccolo schermo, mentre lei preferisce il cinema, anche se questa volta non avrebbe potuto rifiutare perché “La Signora delle Camelie” è “un film in costume dove devo interpretare – ha raccontato Francesca alla stampa – uno di quei personaggi che da sempre fanno la gioia di ogni attrice e che speri sempre di incontrare almeno una volta nella tua carriera”. “Margherita Gauthier – ha proseguito – è come Anna Karenina o Madame Bovary, un’eroina così struggente, un ruolo a cui non potevo rinunciare”. Insomma, una parte perfetta, uno di quei personaggi che in Italia non capita quasi mai di affrontare sul grande schermo. Anche se un piccolo neo questa “Signora delle Camelie” ce l’ha: l’auditel, la parte che Francesca dice di odiare di più della televisone.

In attesa di vedere come andranno gli ascolti, la Neri si gode il suo successo personale nelle vesti di produttrice grazie a "Melissa P." e spera vivamente di poter continuare su questa strada: “E’ una cosa che sento mi appartiene, una mia passione”.

Intanto il cinque dicembre torna su un set cinematografico in qualità di attrice: Pupi Avati l’ha scelta per il suo prossimo film, “La Cena Per Farvi Conoscere”, con Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Ines Sastre e Violante Placido.

TUTTO SU FRANCESCA NERI

SPECIALE CONF. STAMPA DI 'MELISSA P.'

© 2005 GossipNews-Foto: M. Bruni