Francesco Monte è tornato a parlare delle sue esternazioni sul bacio che si sono scambiate per gioco Giulia Salemi e Martina Hamdy. Il ragazzo, dopo aver discusso con Jane Alexander, parlando con gli altri inquilini, fra cui Ivan Cattaneo, ha ribadito di non essere omofobo.

"Ma perché si vuole cercare di vedere sempre le cose dove non ci sono - ha detto Francesco Monte - E' semplicemente un discorso di un'ora che è stato estrapolato dove io dico che vedere una ragazza che palesa dei sentimenti nei mei confronti baciarne un'altra in modo appassionato, anche se per gioco, mi dà fastidio". Francesco ha sottolineato che le sue parole ("mi fa schifo") erano riferite esclusivamente a Giulia e non alle donne che si baciano in generale: "Non avrei il mio migliore amico gay, non avrei amiche omosessuali - ha ribadito Monte - Non dormirei con loro, non li bacerei a stampo. Mi sembra di essere una persona molto aperta da questo punto di vista. Lo stesso Alfonso (Signorini, ndr) mi avrebbe massacrato. Ora se si vuole farmi passare anche per omofobo...".

Per quanto riguarda la differenza di mentalità tra le le persone del Nord e quelle del Sud, Francesco Monte ha detto: "Anche se siamo nel 2018 c'è una differenza di pensiero. Non parlo rispetto all'omosessualità. Al Nord hanno una visione più aperta su determinate cose. Anche nella gestione dei rapporti dove io stesso sono più chiuso. Ma sono dettagli. Se poi la vogliono spostare sempre sull'omofobia, sono gli altri che la vogliono vedere così. Io rispetto gli omosessuali. Sono amici e li adoro. Sono più avanti su tante cose rispetto a noi".

Francesco Monte, insomma, non è omofobo e lo ha voluto ribadire ancora una volta sopratutto dopo che Jane Alexander ha riaperto il discorso. Un gesto che ha infastidito non poco il gieffino vip.



















