I nostalgici e i maligni lo hanno accusato per la sua mancata presenza alla registrazione della puntata di "Uomini e Donne e poi..." dedicata al suo trono. Francesco Monte, ora felicemente fidanzato con Cecilia Rodriguez, ha lasciato che fossero l'ex Teresanna Pugliese e Alessia Cammarota le uniche a raccontare la storia. L'ex tronista, però, attaccato, ha voluto rispondere per le rime a chi lo ha additato.
Su Instagram ha scritto: "Grazie a tutti per il supporto e le belle parole ... Ma oggi sono qui perché sinceramente i commenti negativi sul mio conto e in particolare commenti che riguardano tipo: "Forse Francesco non è venuto a raccontare il trono perché la big sorella Rodriguez ha tagliato i fondi ai fidanzati”, “Ma esattamente adesso Monte vive di rendita della sua fidanzata, che vive di rendita della sorella?!“, “Teresanna vai a strapparlo dalle grinfie della Rodriguez, grazie“, “Comunque Monte era un ragazzo bello e intelligente. Poi il clan Rodriguez ha colpito“, “Monte sei bono e tutto ma tiratela di meno. Potevi pure andà a commentare, dato che se sei ‘qualcuno’ è grazie a Maria“, “Francesco è troppo vip ormai per ritornare a 'Uomini e Donne a raccontare il suo trono"... Sinceramente sono stufo d leggere tutte queste stupidaggini, ma ci tenevo a precisare in particolare modo che la mia mancata partecipazione a commentare il mio percorso svolto a 'Uomini e Donne' è stata dovuta dal fatto che non sono stato minimamente contattato e invitato a farlo.
Quindi alla gente che piace insultare, accusare e chi più ne ha più ne metta dico: fatevi qualche domanda in più perché quello che vedete non sempre rappresenta la realtà nuda e cruda". Il punto lui lo ha messo e definitivo.