George di Cambridge: prima foto ufficiale del principino con la Royal Family

George di Cambridge è sempre più protagonista. Per il principino, 3 anni il prossimo luglio, è arrivata la prima foto ufficiale con la Royal Family. Il bimbo si è messo in posa accanto al padre, il principe William, al nonno, il principe Carlo, e alla bisnonna, la regina Elisabetta II, che domani, 21 aprile, compirà 90 anni.

Prima foto ufficiale con la Royal Family per il principino George, in posa accanto al padre, il principe William, al nonno, il principe Carlo, e alla bisnonna, la regina Elisabetta II

La prima foto ufficiale con la Royal Family per il principino George è una vera novità, è uno scatto celebrativo della Royal Mail. E' stato fatto in omaggio alla sovrana d'Inghilterra per il suo compleanno. Tutti sorridono amabili e con i volti sereni e indossano abiti con toni che vanno dal celeste al blu. Impeccabili, sembrano senza tempo, ma è il principino George a rubare la scena, con il suo volto birichino e accattivante, mentre se ne sta in piedi su una pila di libri per essere in armonia con gli altri. Sono quattro generazioni a confronto in cui è racchiuso il passato, il presente e il futuro della monarchia britannica.
La prima foto ufficiale della Royal Family in cui George di Cambridge è irresistibile è stata realizzata qualche tempo fa nella White Drawing Room a Buckingham Palace da Ranald Mackechnie, il fotografo della Royal Mail. L'immagine è diventata un set di quattro francobolli, uno per ogni generazione della famiglia reale. E' proprio per questa ragione che il bimbo non ha posato in braccio al padre. E' stato necessario per fare in modo che la stampa del set di francobolli potesse essere corretta, è stato quindi necessario che ognuno dei quattro sangue blu fosse ben distanziato dagli altri e a un'altezza simile.
George ha indosso lo stesso completo da 59 sterline e aveva messo nel primo scatto insieme alla sorella Charlotte. Elisabetta II ha invece scelto un abito ereditato da sua madre, Elizabeth Bowes-Lyon, che lo indossò il giorno del suo centesimo compleanno nel 2000.