Gianna Nannini: 'Dio è donna'

Gianna Nannini sta per diventare mamma a 54 anni. Una gravidanza che sta facendo discutere proprio a causa dell'età della cantante. Forse, la rocker italiana dividerà ancora di più l'opinione pubblica:
Gianna ha scritto una lettera aperta alla bimba che sta per nascere. Il documento verrà pubblicato su Vanity Fair in edicola domani. Per l'occasione l'interprete di "Meravigliosa Creatura" ha posato per la copertina, firmata da Jean-Baptiste Mondino, indossando una maglietta con su scritto: "God Is A Woman" ("Dio è una donna"). Una frase che potrebbe far andare su tutte le furie il Vaticano.

Ecco alcuni stralci della lettera della Nannini alla piccola che porta in grembo: "Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me".
"Dio è donna - prosegue la lettera -. Lo capirai presto e lo capiremo insieme".

"Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo" sono i versi, che accompagnano la lettera, di "Io e te", la canzone dell'omonimo album - in uscita l'11 gennaio - che la Nannini ha registrato durante la gravidanza e dedicato all'imminente maternità. "Mi piace pensare che 'Io e te' possa rimanere il mio inno all'amore, un amore grande che rivendichi il desiderio della donna e la sua libera scelta" ha scritto la cantante in questa lettera indirizzata alla figlia tanto voluta e tanto cercata.

Foto: AC178/Kikapress.com © Gossip.it