Gwyneth decolla sulle ali del successo

Una commedia divertentissima, raccontata in prima persona dalla protagonista, Donna Jensen, una splendida Gwyneth Paltrow nei panni di un personaggio molto diverso dai ruoli che generalmente interpreta, più seri e drammatici, e completata da un bellissimo cast di attori: Mike Myers, Christina Applegate, Mark Buffalo, Candice Bergen, Kelly Preston, Joshua Malina e Rob Lowe. ''Una hostess tra le nuvole'', diretto dall'esperto filmaker Bruno Barreto (''Donna Flor e i suoi due mariti''), descrive la storia di una giovane donna cresciuta in provincia che sogna di diventare una hostess di prima classe ed entrare così a far parte del mondo del jet set internazionale. La strada per il successo, però, presenterà degli ostacoli imprevisti che porteranno Donna a scoprire qual'è il vero percorso della sua vita.

Le riprese della pellicola sono cominciate a Lake Hayasu, in Arizona e nella zona del Colorado River. Lì la Paltrow, la Applegate e la Presto hanno dovuto indossare costumi da bagno a soli 10° di temperatura...per fortuna che c'era un bellissimo sole ad illuminare il cielo! La produzione si è quindi spostata a Laughlin, nel Nevada, e a Bullhead City, in Arizona, quindi in diversi terminal degli aereoporti di LAX ed Ontario (in Canada). Dopo due settimane di lavorazione il cast e la troupe si sono riuniti a Los Angeles per gli ultimi due mesi di riprese. Per alcune scene Gwyneth Paltrow ed una piccola troupe sono volati anche a Parigi per riprendere la capitale francese durante le festività natalizie.

Componente importantissima per la caratterizzazione dei personaggi è stata la scelta del loro guardaroba, selezionato dalla stilista Mary Zophres, famosa per aver curato il look dei protagonisti di ''Tutti pazzi per Mary'' e ''Il Grande Lebowski''. Minigonne mozzafiato, scollature, colori sgargianti e la sofisticata divisa della Royalty Airlines. Per la Paltrow, la Applegate e la Preston Mary Zophres ha scelto lo stile di Moschino, Dolce & Gabbana, Diane Von Fuestenberg, Betsey Johnson e Versace. Candice Berger, che interpreta il ruolo della leggendaria assistente di volo Sally Weston, mentore di Donna, veste invece con un sofisticato guardaroba firmato Escada. La stessa attrice, divertita dal suo abbigliamento, commenta: ''E' come se Joan Collins fosse morta e mi avesse lasciato tutto ciò che indossava in 'Dinasty'''.

''Una hostess tra le nuvole'', distribuito in Italia dalla Miramax International, sarà in tutte le sale da stasera, venerdì 16 maggio, per chi, giovanissimo o adulto, non smette mai di inseguire i propri sogni finché non si tramutano in realtà.

Foto: Dalla Rete