Ignazio Moser è quasi in lacrime all’Isola dei Famosi. Racconta della sua famiglia. Prima di confronta con Andrea Cerioli ed Awed, poi solo con lo youtuber mentre è in acqua. Parla dei rapporti complicati con i genitori, in particolare col padre, Francesco Moser. “E’ sempre stato molto duro con me”, sottolinea all’amico e poco dopo nel suo confessionale.
Il fidanzato di Cecilia Rodriguez non ha ricevuto notizie dai suoi. Nessuna lettera, al contrario degli altri compagni di avventura. Il naufrago, secondo finalista al reality, parla con Awed che quando tornerà in Italia desidera migliorare i rapporti con i genitori. “Penso di capirti, anche io ho un’esperienza simile. I tuoi hanno estrazioni diverse ma quasi uguali perché alla fine, come mi hai raccontato, loro sono tutti nell’Arma, da me invece sono tutti stati sempre nello sport, nel lavoro duro dei campi… Vedermi qua all’Isola o al Grande Fratello non è che va proprio nella direzione dei principi saldi della mia famiglia…”, sottolinea Nacho.
“Io penso alla mia famiglia - continua commosso l 28enne - Quando l’altro giorno ho visto che vi erano arrivate le lettere, ho pensato: ‘A me non arriverà mai la lettera’…”. “E’ solo una questione di tempo, vedrai che ti arriverà”, lo conforta Awed. Moser è convinto non sia così: “No, non arriverà, la mia vita l’hanno accettata e mi appoggiano, ma mi hanno chiesto di stare fuori da queste cose”.
“Non penso che tuo padre non sia orgoglioso e soddisfatto di te…”, gli sottolinea Awed. “Ma no, lui, anche con la sua ‘burberaggine’, perché non è uno che viene lì e ti dà un abbraccio, ti bacia e ti dice ‘che bravo figliuolo che sei’, vedo che a modo suo si interessa”, ribatte Moser.
“E’ ovvio che quando vedi gli altri che la ricevono dalla propria famiglia, un pochino non ti fa piacere”, ammette Ignazio Moser a tu per tu con la telecamera. "Mio padre è un uomo di vecchio stampo… E’ sempre stato molto severo e molto duro nei miei confronti… - aggiunge - Ora, con l’andare del tempo, ho preso anche io coraggio nel rapportarmi con lui, le cose sono migliorate molto”.