[Il Festival del Look]: Tutti pronti per il gran finale

Commentare il look dei protagonisti del festival, non è affatto una cosa facile. Forse perché quest'anno gli abiti, il trucco, i capelli, sono passati in secondo piano e tutta l'attenzione è stata catturata dalle vallette – conduttrici e dai testi delle canzoni presentate che sono veramente molto belli. La stessa Oxa, sicuramente la più istrionica in fatto di immagine ed indubbiamente la più attesa da tutti noi che ogni giorno abbiamo a che fare con la bellezza, anche ieri ha adottato un total look bianco, continuando a volerci stupire solo per il suo "look interiore".
L'idea del musical poi mi è piacita molto. Ha evidenziato ancora di più la bravura e la professionalità della Gerini e della Autieri. Vi confesso però che ieri ho trovato bellissima la Autieri durante il Dopofestival. Era molto naturale e fashion. Claudia invece mi ha stupito per il bellissimo fisico che sta "tirando fuori" con svariati abiti super-griffati. La vincitrice delle nuove proposte Dolcenera, non ha deluso le aspettative, nonostante la mia preferita per le emozioni che mi ha trasmesso fosse Verdiana. Mi ha colpito però Alina. E' divertente immaginare una ragazzina così giovane, che nella vita usa magari solo un po' di lip-gloss sulle labbra, sottoposta al rito del trucco e dei capelli per salire sul palco dell'Ariston. Sicuramente si sarà divertita da morire.
La più affascinante, bella e magnetica rimane però sempre Sharon Stone, che l'altra sera da super ospite internazionale ci ha emozionato. Ho avuto modo di incrociarla in albergo scortata da body-guard che la proteggevano dall'assalto delle telecamere e dei tanti fans, e devo dire che sembra una ragazzina. Non dimostra affatto i suoi 45 anni. Questo continua a farmi credere che la mia " filosofia" in fatto di bellezza è quella giusta. Per avere l'armonia del corpo ci vuole bellezza e serenità interiore. Sharon ha dimostrato di essere una donna appagata sia dal punto di vista sentimentale (il marito la segue con affetto ovunque) che professionale, ma credo soprattutto da mamma.
La sua malattia, da cui è, come lei stessa ha detto, miracolosamente guarita, le ha fatto indubbiamente capire tante cose e magari l'ha aiutata a dare delle nuove e più importanti priorità nella vita.
L'appuntamento è a questa sera, dove finalmente scopriremo il vincitore e magari avremo delle nuove sorprese in fatto di look. La serata finale è quella più importante, aspettiamoci abiti e look da gran sera per la Autieri e la Gerini, che fino ad ora ci hanno stupito con la loro simpatia e la loro eleganza mai portata all'eccesso o esagerata.