Il raddoppio di Ligabue

Ligabue, il ritorno: un unico evento che avrà luogo il 10 settembre al Campovolo di Reggio Emilia e che vedrà il rocker a tu per tu con i fan in occasione di un grande live.

E questo non è che l'inizio: dopo il concerto del 10 settembre, infatti, Ligabue sarà nuovamente protagonista con il suo attesissimo settimo album di inediti, a tre anni e mezzo da "Fuori come va?".
Un disco di una decina di canzoni dalla forte matrice rock con musiche e testi che racchiudono il Ligabue viscerale di sempre e il Ligabue maturo di oggi: queste le poche indiscrezioni che trapelano dallo studio di registrazione.

Sei album di studio e due live, uno tratto dal tour negli stadi e uno dal tour teatrale; una colonna sonora e una raccolta di “schegge sparse”. Ma la carriera artistica del rocker emiliano non è concentrata nel mondo delle sette note: ci sono libri e film che Ligabue ha scritto raccogliendo grandi consensi di pubblico e di critica - la raccolta di racconti “Fuori e dentro il borgo” e il romanzo “La neve se ne frega”; “Radiofreccia” e l’altro film “Da zero a dieci”-.
Ed, ora, un altro capitolo.

© 2005 GossipNews - Foto: Jarno Iotti