Isola 11: Simona Ventura eliminata dice sì a Playa Soledad

L'Isola 11 cresce, anche se "Il commissario Montalbano" su Rai Uno continua a trionfare negli ascolti. L'episodio in replica intitolato "Il campo del vasaio", con guest star Belen Rodriguez, è stato seguito da 7 milioni 498mila spettatori, pari al 29,90 per cento di share. Il reality show ha invece totalizzato 4 milioni 577mila spettatori, 23,50 per cento di share, qualcosina in più dei 4,2 milioni della scorsa settimana, merito pure di un televoto che, data l'importanza nel gioco dei nominati, è rimasto aperto fino oltre la mezzanotte.

Simona Ventura, eliminata dall'Isola 11, rimane in gioco dicendo di sì a Playa Soledad

Lo scontro che ha messo uno contro l'altro Simona Ventura e Jonas Berami ha visto ancora una volta spuntarla lo spagnolo, ex attore di "Il Segreto" ed ex tronista, ormai candidato a possibile vincitore dell'Isola 11. SuperSimo è stata eliminata, ma, a sorpresa, raggiunta Playa Soledad, dopo un attenta riflessione, l'incitamento del pubblico e dell'amica Vladimir Luxuria, in studio a Milano, non ha seguito il consiglio di Mara Venier, che avrebbe voluto tornasse dalla famiglia, e ha accettato di restare. Chi meglio di lei sa quanto è importante 'l'ultima spiaggia'? Come ha sottolineato, ci proverà, anche se è consapevole che sarà molto dura, ma almeno a Playa Soledad sarà al riparto dalle strategie degli altri naufraghi, soprattutto da quelle di Jonas, Mercedesz Henger e Gracia de Torres, piuttosto infastiditi dalla personalità 'dominante' della signora della tv.

Il televoto premia ancora Jonas Berami
Alessia Marcuzzi, sempre in black, è riuscita a gestire a fatica una puntata del reality molto turbolenta

Prima che Simona Ventura fosse eliminata e si 'rifugiasse' su Playa Soledad l'Isola 11 ha fatto vedere a tutti come i vip si siano ormai divisi in due gruppi distinti. Alessia Marcuzzi è riuscita a tenere in piedi una puntata piuttosto turbolenta e in cui il patos ed emozioni contrastanti l'hanno fatta da padrone. In black, con gonna longuette e camicetta trasparente con inserti in pizzo, la bionda ha gestito, pur con qualche difficoltà, l'ingestibile. I due gruppi di naufraghi, con a capo proprio i nominati Simona Ventura e Jonas Berami, hanno dovuto affrontare dure prove. 

Mara Venier e Alfonso Signorini, in studio, hanno cercato di dare una mano alla Pinella
Le divisioni tra i naufraghi, ormai distinti in due gruppi, sono fortissime

La prima per guadagnarsi il cibo, è stata una lotta nel fango assai improbabile e pericolosa in cui i vip si sono affrontati a coppie. Gracia e Paola, prese dalla foga, si sono strappate il top del bikini e, rimaste in topless, hanno dovuto attendere che fossero portate loro magliette. Poi Cristian Gallella e Andrea Preti se le sono date di santa ragione: il modello, colpito al naso, ha dovuto anche lui fermarsi. Di nuovo prova interrotta. Poi è stata la volta di Mercedesz contro Simo, quest'ultima, colpita allo sterno, ha fatto spaventare tutti. E' stato necessario l'intervento del medico. La prova si è conclusa con un nulla di fatto, la produzione, impietosita, ha deciso che tutti i naufraghi potessero sfamarsi.

Aristide Malnati, dopo una settimana a Playa Soledad, ha deciso di abbandonare il gioco: troppo duro per l'egittologo
Paola Caruso e Gracia de Torres durante la prova in cui dovevano lottare nel fango sono rimaste in topless

La seconda prova per le squadre è stata quella di apnea, per conquistare l'immunità: a vincere sono stati i vip di Berami, per i fedelissimi della Ventura guai seri in arrivo. Tutto lo show è ruotato attorno al televoto in cui Simona Ventura ha incarnato l'eliminata perfetta-. Il 67 per cento degli italiani l'ha voluta fuori. Anche in studio Alfonso Signorini l'ha bastonata ferocemente per tutta la puntata e Alessia è parsa quasi prendere le distanze da lei, pur sapendo che l'Isola 11 senza SuperSimo diventerebbe ben poca cosa. Poi è arrivata Playa Soledad a dare una mano al reality.

Fiordaliso, l'eliminata della scorsa settimana, in studio a Milano
Patricia Contreras, pure lei fatta fuori dopo essere stata una 'desnuda', in studio

"Simona, devo dirti che è un'esperienza molto dura. Ti prego, pensaci bene", le ha detto Mara Venier preoccupata. "Simo, qui tutti tifano per te. Crederci sempre e arrendersi mai", l'ha spronata la Marcuzzi. La Ventura ci è rimasta male dall'esito del televoto, ma alla fine accetta la sfida: "Mi dispiace per la mia famiglia che spero capisca, ma non è ancora arrivato per me il momento di andare via. Accetto di rimanere, vediamo come va".

I nominati di questa settimana sono Stefano Nones orfei e Paola Caruso

Playa Soledad è rimasta orfana di Aristide Malnati, che, dopo una settimana, ha deciso di volare via e abbandonare. Anche Fiordaliso, dopo l'eliminazione della scorsa settimana, è tornata a Milano, come pure Patricia Contreras, mai andata oltre i 'desnudos'. Tutto come da copione? Forse o forse no. Intanto i nominati di questa settimana sono ben altra cosa: Stefano Nones Orfei e Paola Caruso. Per loro due la chiusura del televoto lunedì prossimo arriverà a inizio show, sicuramente...