Kate Middleton: la Duchessa di Cambridge diventa giornalista per un giorno

Kate Middleton giornalista per un giorno. La moglie del Principe William si è calata nei panni di redattrice dell'Huffington Post UK per scrivere un articolo su un tema importante: la salute mentale dei bambini. Una piccola parte della redazione del giornale ha raggiunto la Duchessa di Cambridge a Kensington Palace per lavorare al suo fianco.

Kate Middleton durante la sua giornata di lavoro insieme ai giornalisti dell'Huffington Post

Giornalista per un giorno, Kate Middleton ha firmato un articolo in cui parla della salute mentale dei bambini. Un argomento a lei molto caro e di cui si occupa ormai da anni: "Quello che non mi aspettavo di vedere - ha scritto - è che spesso i problemi di personalità e di dipendenza degli adulti derivano da sfide infantili difficili". "E' chiaro - ha aggiunto - che molti bambini, anche quelli più piccoli, hanno problemi legati alla sfera emotiva. E mi è chiaro che troppo spesso i problemi di salute mentale sono ancora un tabù, molti adulti hanno paura di chiedere aiuto per i loro bambini".
Nell'articolo Kate Middleton ha anche raccontato la sua esperienza di madre: "Come la maggior parte dei genitori di oggi io e William non esiteremmo a chiedere aiuto per i nostri figli se ne avessero bisogno - ha scritto - E speriamo di incoraggiare George e Charlotte a non avere paura dei loro sentimenti e di dargli i giusti strumenti per sostenere i loro amici".

Per la Duchessa di Cambridge anche la tazza del caffè con il logo del giornale

Kate Middleton per un giorno è diventata giornalista e ha anche discusso i contenuti di altri articoli da pubblicare, prendendo parte all'intero lavoro della redazione.
Solare come sempre non ha fatto mancare il suo bellissimo sorriso. E per l'occasione ha scelto un look impeccabile, davvero professionale: una camicetta bianca abbinata a una gonna grigia. Sul tavolo per lei anche la tazza del caffè con il logo del giornale.