Kate Spade, la stilista trovata morta nella sua casa di New York

Kate Spade, 55 anni, famosa stilista, è stata trovata morta nel suo appartamento di Park Avenue a New York. Stando a quanto riportato ai media statunitensi dalla polizia, si sarebbe trattato di suicidio.

La stilista Kate Spade, 55 anni, si sarebbe tolta la vita 

Kate Spade è stata trovata morta dalla donna delle pulizie intorno alle 10,20 del mattino, ora locale, di martedì 4 giugno. La stilista avrebbe lasciato un biglietto prima di togliersi la vita. Sembra inoltre che il marito Andy Spade fosse in casa al momento del fatto, mentre la figlia di 13 anni si trovava a scuola. 

Kate Spade, Katherine Brosnahan alla nascita (Spade è il cognome da sposata), ha iniziato a lavorare come giornalista per la rivista Mademoiselle e nel 1993 ha fondato il suo marchio Kate Spade New York insieme al marito. Ha iniziato producendo borse per poi passare ad abbigliamento, gioielli, biancheria e profumi. Il brand oggi vanta 140 negozi negli Stati Uniti e 175 nel mondo ed è stato acquistato da Coach lo scorso anno con un'operazione da 2,4 miliardi di dollari.

Nel 2016 la stilista aveva lanciato un altro marchio, Frances Valentine, insieme ad altre persone tra cui il marito. Tanti i messaggi di cordoglio sui social per la sua prematura scomparsa. Chelsea Clinton, figlia di Bill e Hillary Clinton, su Twitter ha scritto: "Mia nonna mi aveva regalato una sua borsa e ce l'ho ancora. Sono vicina alla famiglia, agli amici e alle persone care a Kate"