Kristanna da sola contro Schwarzy

La cornice è quella dell'Hotel Exedra, in piazza della Repubblica a Roma. Splendida. Nonostante il caldo che attanaglia la capitale, l'aria condizionata della sala Diocleziano accoglie piacevolmente poche decine di giornalisti, tutti presenti per gustare un delizioso party, accompagnato da un piccolo assaggio del colossal ''Terminator 3: Le macchine ribelli'', il nuovo capitolo della saga interpretato da Arnold Schwazenegger, diretto da Jonathan Mostow e distribuito dalla Columbia TriStar Films Italia, in tutte le sale dal prossimo 19 settembre.

Cristiana Caimmi, responsabile ufficio stampa della casa di distribuzione, è una perfetta padrona di casa, aiutata, come sempre, da Laura e Nicoletta, le sue solerti assistenti. L'aperitivo è ottimo, le poche scene del film emozionanti, manca solo lei: Kristanna Loken, co-protagonista della pellicola. Non si lascia attendere, ed appare: sirena bionda sexy e sinuosa, in un vestito che racchiude nelle sue paillettes tutte le tonalità del tramonto. Si concede, sorridente, alla stampa, famelica di domande e curiosità.
''Lavorare con Arnold è stato bellissimo, ho imparato molto da lui, anche solo osservandolo sul set'' racconta l'attrice - ''Interpreto una donna cattiva, anzi, una macchina cattiva, T-X, che però ha in sé aspetti umani: sente il gusto delle cose, possiede il tatto, inoltre gioca con la sua prorompente femminilità per raggiungere i suoi scopi. E' un personaggio aggressivo, sicuramente, e per me è stato terapeutico poterlo interpretare. E' un ruolo che ho sentito tantissimo. Tra l'altro amo il genere fantascientifico, è meraviglioso perché racchiude creatività e fantasia''. Per Kristanna lavorare in ''Terminator 3: Le macchine ribelli'' ha significato fama a livello mondiale, ma ora, quali saranno i progetti futuri? ''Vorrei interpretare un personaggio diverso, non ho ancora scelto, nonostante le molte offerte. Deciderò in base al copione, al regista, al cast, ma soprattutto al ruolo da recitare''.

Qualche minuto per i fotografi, ringraziamenti di rito e via, la Loken se ne va, nell'aria rimane solo il suo fresco profumo e l'eco della sua bellezza americana.

TUTTE LE FOTO DELLA BELLISSIMA KRISTANNA A ROMA

Foto: E. Rossi © Gossip.it