La Regina dell'hip-hop non riesce a darla a bere alla polizia

Queen Latifah, 32 anni, è stata arrestata la notte scorsa mentre era a bordo della sua Cadillac da una pattuglia stradale della California Highway Patrol per guida in stato di ebbrezza. La cantante-attrice era stata fermata dalla polizia alle 3 del mattino dopo aver pericolosamente cambiato corsia sulla freeway di Los Angeles.

Un agente ha dichiarato che la regina dell’hip hop ha cooperato con la polizia: “Ha consegnato una patente dove appariva il suo vero nome - Dana Owens- ed ha fatto il test del palloncino”.

Non è la prima volta che Latifah si trova in difficoltà con la legge. Nel 1996, era stata arrestata due volte: la prima volta per rissa aggravata con un fotografo e la seconda per detenzione illegale d’arma da fuoco. Nonostante queste trasgressioni, Latifah (il cui nome significa in arabo ”fragile” o “sensibile”) è stata una delle musiciste più influenti e più positive sulla scena dell'hip hop americano negli ultimi dieci anni. La regina è stata una delle prime donne rapper, il suo debutto risale al 1989 con l’album “All Hail the Queen” ed è apparsa in molti film tra cui “Kiss”, “Sfera”, “Il collezionista d’ossa” e “My life”.

Recentemente ha prestato la voce alla colomba nella versione americana del Pinocchio di Benigni ed ha interpretato la parte di Mama Morton nella versione cinematografica del musical Chicago, la cui uscita è prevista, in America, per il prossimo Natale.