Laura Morante, stoccata a Nanni Moretti: 'Non mi ha voluta a Cannes, non siamo più amici'

Laura Morante a distanza di anni tira una stoccata a Nanni Moretti, a cui un tempo era legata da profonda stima e affetto. Nel 2001, quando il regista e attore 68enne vinse la Palma d’oro con “La stanza del figlio”, film di cui l’attrice era la protagonista, lei non era al festival con lui. “Non mi ha voluto a Cannes - svela la 65enne al Corriere della Sera - Non siamo più amici”.

Laura Morante, stoccata a Nanni Moretti: 'Non mi ha voluta a Cannes, non siamo più amici' (in foto i due in una scena de 'La stanza del figlio')

La Morante non può ricordare una premiazione a cui non ha partecipato: l’Italia non vinceva a Cannes da ben 23 anni, eppure lei era assente. “Ricordi? Non posso averli perché non ero alla premiazione, unica del cast. Perché? Bisogna chiederlo a lui, Nanni. Suppongo che non voleva che ci fossi”, svela Laura.

L’artista, tra le più acclamate anche all’estero, poi aggiunge amara: “Non abbiamo mai chiarito l'episodio. Ogni tanto ci sentiamo, ci facciamo gli auguri per il compleanno, ma non è che siamo amici, lo eravamo vent' anni fa”.

Nel 2001, quando il regista vinse la Palma d'Oro col film di cui era la protagonista, lei non c'era

Laura Morante ora sarà a Cannes in "Masquerade", con Isabelle Adjani. Sul red carpet dice: “Ho una idiosincrasia. Sono finita su Blob per come ci correvo, una cosa un po' ridicola, gli attori si fermano per farsi le foto. Ma Cannes è una famiglia, ci sono stata tante volte, la prima a 24 anni”.