Laura Torrisi: 'Fra me e Leonardo tanto feeling'

Schumi, hai vinto il campionato”: questa frase, racchiusa in un sms, ha dato una svolta alla vita di Laura Torrisi, splendida ventottenne di origini siciliane. A scrivergliela è stato quel “bischero” di Leonardo Pieraccioni che in questo modo le ha comunicato di averla scelta come protagonista (accanto a Gabriel Garko) del suo ultimo film,“Una moglie bellissima”. Lui fin dal primo incontro l’ha soprannominata Schumi. L’ha sempre rassicurata, le ripeteva costantemente che era in pole position per quel che atteneva la sua preferenza. Popolarità alle stelle dopo appena due mesi di ciak tra Roma e le Seychelles in questo modo, l’ex inquilina del Grande Fratello, si è ritrovata attrice protagonista di uno dei film più visti di Natale.

Ma è vero che è stato lui a cercarti?
Ebbene si, non sono stata io a presentarmi al casting. Lui ha visto un mio servizio fotografico e ha cercato il mio numero di telefono. Abbiamo fissato un appuntamento e lui dall’altro capo della cornetta mi ha detto che voleva verificare se tutto fosse reale…”.

E veniamo al primo vero provino…
Dopo qualche giorno mi sono presentata al primo incontro con il copione in mano. Ne sono seguiti altri tre e poi, finalmente, è arrivata la bella notizia”.

Pieraccioni ha la fama di un dongiovanni: con te ci ha provato fin da subito…?
Ma no…Lui ha sempre fatto delle battute. Mi dice sempre che sono il suo ideale di donna però non si è mai dichiarato apertamente. E’ comunque un suo modo di fare…”.

Quindi l’amore tra di voi non è scoccato?
No (ride divertita, ndr). Si esce tanto insieme, ci divertiamo molto e devo ammettere che c’è tanto feeling”.

Ma un uomo come Pieraccioni a te piacerebbe?
Ma certo. E’ rassicurante, non è bellissimo però ha molto fascino”.

Più di Gabriel Garko?
Senza dubbio”.

E allora perché non fai tu il primo passo?
Ma non ci penso minimamente. Semmai dovrebbe essere lui a farlo”.

Circolano delle foto in cui passeggiate insieme nel centro di Firenze …
Quegli scatti sono stati fatti all’uscita di una conferenza stampa. Comunque in questi mesi è capitato di andare tante volte a cena fuori, alle feste anche in compagnia di Massimo Ceccherini e Carlo Conti”.

A proposito perché non sei più nel cast del nuovo show di Raiuno di Conti?
Perché la tv mi rende molto nervosa. Nonostante fossi molto entusiasta dell’ingaggio, ho deciso dopo poco tempo di non accettare. Nelle mie corde c’è la recitazione e spero di avere fatto la scelta giusta”.