Laurea Honoris Causa a Mike Bongiorno

Lui ci scherzava durante uno spot pubblicitario con Fiorello, ora la Laurea è arrivata per davvero: a Mike Bongiorno è stata conferita la Laurea Magistrale Honoris Causa in televisione, cinema e produzione multimediale.

Alla cerimonia, tenutasi all'Università Iulm di Milano, era presente anche il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni che ha detto: "Mike è una delle colonne portanti della storia della nostra televisione". La motivazione ufficiale della laurea punta sulla figura di Mike Bongiorno "la cui caratteristica principale - recita la nota - fu l'originalità dell'approccio mediatico come strumento per l'accrescimento culturale e sociale dell'Italia e degli italiani".

Mike Bongiorno è sicuramente un personaggio importante della televisione italiana ed a riconoscerlo è anche suo figlio Nicolò che ha dichiarato di voler fare un film sul padre: "In molti mi chiedono di raccontare per immagini la vita di papa', la cosa non mi dispiacerebbe affatto, spero di trovare un produttore".

Foto: A. Pugliese © Gossip.it